SAVA. Esposto – Area cimiteriale esterna prospiciente ingresso principale
Discarica a cielo aperto di materiali inerti
Al Signor Sindaco del Comune di Sava (TA), all’ Assessore all’ Ambiente del Comune di Sava(TA) al Comando di P.M. del Comune di Sava (TA)
Questa mattina alle ore 11,30 circa all’uscita del cimitero dall’ingresso principale notavo (e fotografavo) la presenza di un’auto con carrello appresso targata AH 017TN e due persone impegnate a scaricare dei materiali in adiacenza ad altri inerti di costruzioni, manto stradale, tondini in ferro ecc.- Il Vigile Urbano signor Fernando Marino che al momento si trovava a passare invitava, le due persone a ricaricare i materiali già scaricati, cosa che veniva fatta anche se a malavoglia.
L’ammasso di rifiuti speciali scaricati si trovano in adiacenza ai cumuli di terra che una ditta sta movimentando e che a me è sconosciuta.
Poiché tale situazione rischia di estendersi ulteriormente, CHIEDO a quanti in indirizzo che, nella’ambito delle rispettive competenze si intervengano con quella giusta URGENZA che la situazione richiede affinché venga ripristinato lo stato dei luoghi ed eventualmente, qualora si dovessero ravvisare violazioni al D.lgs. 152/06 (Norme in materia di tutela ambientale) di perseguire i responsabili.
Distintamente saluto,
Mimmo Carrieri
Responsabile settore Ambiente ed Ecologia
Associazione CPA Sez: Pro.le di Sava (TA)