TARANTO. SEQUESTRATE AL PORTO 5.000 PAIA DI CALZATURE CONTRAFFATTE

TARANTO. SEQUESTRATE AL PORTO 5.000 PAIA DI CALZATURE CONTRAFFATTE

OPERAZIONE CONGIUNTA GUARDIA DI FINANZA / UFFICIO DELLE DOGANE

​Un rilevante sequestro è stato effettuato nei giorni scorsi presso lo scalo portuale jonico dalle Fiamme Gialle tarantine unitamente all’Agenzia delle Dogane.

Sono state sequestrate circa 5.000 paia di scarpe recanti i segni distintivi delle note aziende “ZARA”, “MARC HERO”, “CONBIPEL” e “TAMARIS”.

La merce, per un valore commerciale di oltre 200 mila euro, era contenuta all’interno di due containers provenienti dall’India e destinati ad un’azienda del Leccese.

Le perizie tecniche prodotte dai titolari dei marchi hanno confermato la contraffazione in argomento, ritenendola idonea a generare confusione ed indurre in errore i consumatori.

Il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di “Contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali” (art. 473 c.p.), “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” (art. 474 c.p.) e “Vendita di prodotti industriali con segni mendaci” (art. 517 c.p.).

L’attività operativa è stata condotta con l’ausilio del Sistema Informatico Anti-Contraffazione (S.I.A.C.).

viv@voce

Lascia un commento