SAVA. Contrada “FALLENZA”. COPERTE, CUSCINI, ZAINETTI, GIOCATTOLI, TASTIERE PER PC, ORECCHINI, BRACCIALETTI, COLLANE, OCCHIALI DA SOLE E DA VISTA NON CHE’ OROLOGI PER UOMO E DONNA

SAVA. Contrada “FALLENZA”. COPERTE, CUSCINI, ZAINETTI, GIOCATTOLI, TASTIERE PER PC, ORECCHINI, BRACCIALETTI, COLLANE, OCCHIALI DA SOLE E DA VISTA NON CHE’ OROLOGI PER UOMO E DONNA

Questa volta “l’autore” ha lasciato “l’impronta!”

In tutti questi anni che giro per il territorio provinciale, oltre alle discariche di amianto, pneumatici, inerti di costruzioni, scarti vegetali, plastiche ecc.,  mi era capitato di trovare anche quintali di forme di formaggio, ossa e sacchi di carne di animali  macellati clandestinamente, scatoli di scarpe nuove e atti amministrativi.

Questa mattina ho arricchito il mio “curriculum” in quanto girando per le campagne della contrada “Fallenza” in agro di Sava, in una discarica abusiva in prossimità di alcuni terreni agricoli coltivati ad uliveto, tra alcuni pezzi di amianto, tubi in plastica, masserizie, tronconi di palme e pneumatici bruciati, otre ad alcune coperte e cuscini ho rinvenuto: zainetti, giocattoli, racchette, articoli di bigiotteria (orecchini, collane e braccialetti) tastiere nuove per pc e diversi orologi per  uomo e donna funzionanti.

Il tutto è stato consegnato a due ragazzi   (rigattieri di Lizzano) che alla guida di un tre ruote si trovavano nelle immediate vicinanze alla ricerca di ferro vecchio e dopo a. I due ragazzi disoccupati mi hanno ringraziato dicendomi che il ritrovato sarà venduto nel loro “mercatino dell’usato”.

Cercando meglio in una borsa ho trovato anche delle ricevute di c/c postale con nome, cognome e indirizzo “dell’ autore”, così  questa mattina (Sabato 8 marzo) insieme all’ Assessore all’ Ambiente Fabio Pichierri e ai Vigili Urbani ci siamo recati sul posto per il sopralluogo e raccogliere il “carteggio”.

Mimmo CARRIERI

viv@voce

Lascia un commento