Giovani per Manduria e Manduria Migliore per l’iniziativa imprenditoriale
Il 10 aprile all’auditorium dell’Einaudi si parla di start up e aiuti alle imprese
Giovani per Manduria e Manduria Migliore organizzano il seminario dal titolo: “Start Up e Aiuti alle Imprese”. L’iniziativa, che si svolgerà giovedì 10 aprile a partire dalle ore 17.30 presso l’auditorium dell’I.I.S. Einaudi di Manduria, intende offrire un quadro completo su tutti i finanziamenti oggi disponibili per lo start up di nuove imprese e per l’aiuto a quelle già esistenti. La prima parte del seminario sarà curata dal Consultente del Lavoro dott. Salvatore Di Noi, che presenterà i bandi Nidi e Invitalia, e moderata da una rappresentante di Giovani per Manduria, la dott.ssa Loredana ingrosso.
La seconda parte sarà invece dedicata ai bandi per le imprese esistenti e moderata da un rappresentante di Manduria Migliore, l’avvocato Beppe De Sario. Il Commercialista dott. Giuseppe Pizzi presenterà i bandi Microcredito d’Impresa, Nuova Sabatini, Titolo II della Regione Puglia e Contratti di Rete.
Per quest’ultimo, è previsto l’intervento di un delegato regionale di Assoreti, che illustrerà esempi concreti nell’ambito dei Contratti di Rete.
L’apertura dei lavori sarà affidata a Girolamo Vergine e Tullio Mancino, che porteranno i rispettivi saluti dei due gruppi promotori dell’iniziativa.