STUDIO100 RACCONTERÀ LA SETTIMANA SANTA TARANTINA 2014
Ancora una volta l’emittente televisiva vicino ai riti più cari ai tarantini
La Settimana Santa tarantina entra nel vivo. Domani la Processione dell’Addolarata si snoderà dalla mezzanotte nei vicoli della città vecchia ripercorrendo le strade del cuore più antico di Taranto in un abbraccio caldo e palpitante dei tanti concittadini e non soltanto che si riversano nell’isola. Venerdì sarà la volta della Processione dei Misteri , al di qua del Ponte Girevole, che nel tardo pomeriggio uscirà dalla Chiesa del Carmine per raccontare le emozioni e la passione di quanti accompagneranno il lento procedere dei “perdune”, delle statue, dei segni della fede e della tradizione. Il Sabato mattina poi il rientro con i tre colpi al portone del Carmine, il battito di un cuore grande come l’affetto dei tarantini per le proprie secolari tradizioni.
La grande passione dei confratelli che rendono possibile tramandare di generazione in generazione questi riti è il segno indelebile della Settimana Santa Tarantina.
Ancora una volta STUDIO100 racconterà l’evolversi delle processioni a quanti per varie motivazioni non possono essere in strada a seguirle. Un impegno costante da decenni da parte dell’emittente tarantina voluto dagli editori, i fratelli Cardamome, nella visione di una televisione vicino ai sentimenti più forti della gente.
Si inizierà giovedì alle 23.00 e poi venerdì alle 16.30 per riprendere sabato alle 06.30. Decine di operatori video, regie mobili, collegamenti satellitari. Le voci e i volti più noti di Studio100 racconteranno con rispetto, le Processioni della Settimana Santa Tarantina dando tutto lo spazio necessario all’esecuzione delle famose marce funebri colonna sonora della passione tarantina.
Dalle varie postazioni nella città vecchia e nel borgo con il direttore Walter Baldacconi , Angelo Caputo, Gianni Sebastio e Rosalba De Giorgi. In redazione Fabrizio Cafaro, Raffaella Capriglia e Valeria D’Autilia. Per commentare gli aspetti più genuinamente religiosi sono stati invitati don Franco Semeraro e don Emanuele Ferro.
Non soltanto sui canali 15 e 187 del digitale terrestre, le trasmissioni saranno visibili su SKY879 di viva l’Italia channel, ma anche in streaming su www.studio100.it. Studio100 sarà come sempre vicino agli eventi più significativi che segnano la vita della città di Taranto.