VIV@VOCE. I nostri secondi dieci anni …
E sono passati oltre 10 anni che, questo untorello dell’informazione, non ha mai smesso di essere un sasso lanciato nello stagno savese!
Senza rughe, caso strano a Sava, ci presentiamo ogni giorno ai nostri lettori e ai nostri amici di facebook. Con l’entusiasmo che non si è mai affievolito abbiamo affrontato tutti, specie coloro che dicevano di essere un ottimo motivo per Sava e che, all’altro pratico, hanno dimostrato che lo erano solo per se stessi e per i loro interessi. Ma è inutile, almeno oggi, rimarcare questo.
Oggi è un giorno speciale per questo giornale: riesce ancora a vivere in una palude in cui solo gli orchi la fanno da padrone. Ma il colore di quest’ultimo è variegato e quindi non ha un solo colore. Da qui oggi, da queste pagine, Viv@voce racconta sempre quello che succede in questo nostro paese del “profondo sud”. Paese che ha perso, o meglio gli hanno fatto perdere, molti treni per la “normalizzazione”.
Oggi Sava si trova sempre all’indietro e chi si professava di essere il “salvatore” del paese ha dimostrato solo di essere un incapace. Arrogante e fascista su tutto. Ma andiamo avanti, a testa alta e senza timore di alcuno. Non ci fanno paura questi pagliacci che hanno sparso promesse a iosa e che poi si sono imbrigliati, e di che maniera poi, nelle loro stesse tele tessute.
Viv@voce, oltre che per se, cerca di essere un valido motivo per la nostra comunità. Oggi, con i mezzi telematici, smartphone su tutto, la nostra informazione, o meglio il nostro modo di informare, arriva sull’immediato agli occhi delle giovani generazioni. E questo, è davvero gratificante. Ci ripaga, in parte, degli enormi sforzi che vengono fatti per mantenere viva questa voce di libertà di cui Sava ha fortemente bisogno.
In questi passati dieci anni abbiamo fatto tantissimo e, questo tantissimo, lo diremo nel comizio pubblico di domani pomeriggio in Piazza San Giovanni alle 18.30. Grazie a tutti voi se questo giornale ha un seguito nel nostro paese. Grazie a tutti voi che ogni giorno cercate l’informazione nel nostro paese. A voi che bussate alla nostra porta per mettere in risalto un problema, oppure una disfunzione. Ma, a tutti voi, rivolgo un invito: amiamolo questo paese. Sava ha bisogno di essere amata …
Giovanni Caforio
Direttore responsabile di Viv@voce