SAVA. Via Del Prete ore 16.00. Il vigile savese che fa le multe a chi dice lui!

SAVA. Via Del Prete ore 16.00. Il vigile savese che fa le multe a chi dice lui!

Fatte le multe solo a chi non si sa chi è il proprietario dell’auto. Graziato il papà di un ex assessore e anche … l’assessore ai servizi sociali savesi?

Il nostro paese è il paese che grazia, ed ha graziato in passato, tutte le infrazioni delle auto dei sindaci e di qualche altro politico. Sindaci che hanno parcheggiato le loro auto nei posti riservati ai diversamente abili, consiglieri comunali che parcheggiavano a loro piacimento tanto i vigili conoscevano le loro auto. Senza scordare la foto dell’altro giorno che ritraeva l’auto del sindaco protempore Dario IAIA ferma, e il primo cittadino in auto a dialogare con una savese che era fuori dall’abitacolo, con tanto di divieto di fermata e per giunta con il vigile a poco meno di tre metri. Insomma questa stralunata idea ha sempre regnato nel nostro paese.

E oggi, domenica 1° giugno la regola si è confermata ferreamente. Andiamo alla descrizione della cronaca. Ore 16.00. Chiamata al nostro giornale. “Chiedo scusa direttore. Ma a Sava fanno le multe solo a chi, i vigili urbani non conoscono?” Oggi Via Del Prete, dalle 15.00 in poi è interdetta al traffico e alla sosta. Scendo e vedo che alcune macchine sono state multate ed altre no. Il tratto di Via Del Prete che interessa è quello che va da Via Farnese a Piazza San Giovanni. Una Fiat panda di colore bianco, del papà di un ex assessore ed ex consigliere comunale savese, viene risparmiata. O meglio, citofona il vigile alla casa dell’interessato e l’interessato, con calma, scende e la sposta. Questo sempre il vigile in servizio con due nonni vigili al fianco. Proseguo verso Piazza San Giovanni. Prima di arrivare alla piazza, di fronte al panificio Sarli un’auto è parcheggiata sul posto riservato ai disabili. C’è una multa. Mi dico che è giusto che almeno a questa auto l’abbia fatta il vigile in servizio.

Invece, l’auto è provvista di tagliando di portatori di handicap! Andiamo avanti. Direzione Piazza. E di chi è l’auto parcheggiata di fronte all’Elio Bar? Del nostro assessore ai Servizi sociali. Ha fatto la multa il vigile? Ma chè! A pochissime decine di metri da me c’è il vigile in servizio assieme a due nonni vigili. Mi guarda e gli dico: “Chiedo scusa, ma a quell’auto la multa non la fate?” Infastidito mi dice: “Poi la faccio”. Secondo voi l’avrà fatta? Dubito …

Giovanni Caforio

 

viv@voce

Lascia un commento