SESSO: 10 CONSIGLI PER FARE CENTRO
Decalogo per un eros al top. Stile di vita sano, igiene, prevenzione e qualche consiglio piccante: ecco cosa, secondo le ultime ricerche, aiuta uomini e donne a vivere una sessualità appagante e serena
1) Uomo in forma, eros al top
Secondo recenti studi, un’alimentazione sana e un’attività fisica regolare, per esempio jogging, passeggiate a piedi o in bicicletta o una nuotata di 30 minuti, per almeno tre giorni alla settimana, aiutano gli uomini ad avere performance migliori a letto.
2) Il sesso perfetto? Dura 10 minuti
Gli esperti, sulla base di anni di esperienza in terapia sessuale, non hanno dubbi: un rapporto che supera i 13 minuti rischia di essere poco soddisfacente e noioso.
3) Flop a letto per chi salta i pasti
Per nove esperti su 10 un’alimentazione corretta e regolare può fortificare l’intesa di coppia: secondo una ricerca, con la giusta nutrizione il feeling raddoppia; l’incremento dell’intesa aumenterebbe del 30% rispetto a chi segue un’alimentazione scorretta.
4) No alla tv spazzatura
La tv trash rovina l’intesa sotto le lenzuola (e non solo). Pare che una coppia su quattro sia a rischio di crisi nel continuo tentativo di imitare i litigi e i toni poco pacifici di reality e talk show. Con effetti negativi anche nell’erotismo.
5) È di moda la pelvic gym
Allenare i muscoli dell’amore (quelli del pavimento pelvico) aiuta moltissimo le donne a letto, perché consente di prevenire e ridurre il dolore e l’ipotonia dei muscoli della vagina: senza questi inconvenienti la donna si sente più rilassata e cede più facilmente al desiderio.
6) Un bicchierino aiuta (ma non di più)
Secondo uno studio australiano, i bevitori abituali di vino rosso vanno meno incontro a problemi di erezione rispetto agli astemi, grazie ad alcuni antiossidanti presenti nella bevanda. Ma non bisogna esagerare: la dose giusta giornaliera è due-tre bicchieri per l’uomo e uno-uno e mezzo per la donna.
7) Con la bocca e con la testa
Igiene, preservativo, buon senso e attenzione: anche il sesso orale, per essere goduto appieno, deve essere fatto prima di tutto con la testa.
8) No alle droghe
Sesso, droga e rock and roll? Assolutamente no. Uno studio australiano rivela: la cannabis aumenta l’eiaculazione precoce e allontana l’orgasmo. E a rischio c’è anche la fertilità.
9) È vibromania
Il vibratore impazza oltreoceano: lo usano le donne ma, a sorpresa, anche gli uomini, durante i ménage di coppia. Ma non deve sostituire la sessualità naturale, avvertono gli esperti.
10) Il sadomaso rende complici
Frustini e manette non dovrebbero più mancare nelle stanze da letto e, accanto alle canoniche effusioni, benvenuti scapaccioni e colpi ben assestati: le maniere forti, se volute da entrambi i partner, sono antistress e stimolano la complicità di coppia. A dirlo è uno studio americano.
FONTE web