Francesco De Crescenzo*, giovane cronista di 12 anni, ci manda questo articolo

Francesco De Crescenzo*, giovane cronista di 12 anni, ci manda questo articolo

PRESENTAZIONE 4° TORNEO ANT – PREMIO “CARLO DI SANTO”

Lunedi 9 Giugno presso il Palazzo Pantaleo si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 4° torneo della solidarietà a favore dell’ANT, dedicato a Carlo Di Santo che da giornalista attento e sensibile ha dato importanza al settore giovanile dell’intera provincia, dedicandosi attivamente  alla diffusione dello sport per i giovani.

Sono intervenuti l’assessore allo sport Gionatan Scasciamacchia , il Responsabile Organizzativo Gianfranco Pedullà, la Delegata ANT Taranto Maria Letizia Zavatta Prete, il Presidente dell’ A.S.I. Taranto Corrado Ursino, Domenico Vitti che guiderà la Rappresentativa Taranto Città, Giuseppe Pastorelli e Gianfranco Degli Schiavi che prepareranno la Rappresentativa Taranto Provincia, nonché Giacomo Pettinicchio che sarà il supervisore della gara, e il  Presidente dell’ A.S.I. Calcio Taranto Francesco Troccoli.

Grande attenzione è stata rivolta all’ANT, un’ associazione  che in questi anni ha dimostrato, con il suo continuo ed efficace operato, l’importanza del volontariato sociale a favore delle persone che soffrono, dando un significativo contributo all’intero territorio. Ringraziamenti sono giunti anche all’assessore allo sport Scasciamacchia, sempre disponibile a supportare manifestazioni che coinvolgono i giovani  e a favore della solidarietà. Infatti è stato lui a rendere possibile l’utilizzo dello stadio comunale Erasmo Jacovone per sei giorni.

La  manifestazione è stata ideata circa 23 anni fa, ed è da apprezzare il lavoro svolto di anno in anno da tutti gli organizzatori e collaboratori che  con tanta passione, dedizione e impegno che hanno fatto sì che questo evento sia diventato un appuntamento tanto atteso ogni anno, una vera e propria vetrina per l’intera provincia.

I numeri parlano chiaro: a partecipare sono ben 32 squadre , a differenza delle 19 dell’anno scorso, quindi si è passati da 1100 giovani calciatori dell’ultima edizione ai circa 1600 di questa imminente edizione. 

Ogni scuola Calcio o Società Sportiva iscritta ha presentato più squadre suddivise nelle diverse categorie previste dal regolamento.

Le categorie presenti alla manifestazione sono: Piccoli Amici 2007-2008, Piccoli Amici 2006-2007, Pulcini2005 a6, Pulcini 2003-2004 a6, Pulcini a 8, Esordienti a 11 e Giovanissimi a 8.

Il premio “Carlo Di Santo” si gioca, come tradizione, al termine di tutte le gare delle categorie più giovani che si terranno a partire 11 al 15 Giugno  ed oltre alla squadra vincente saranno premiati, a giudizio del supervisore Giacomo Pettinicchio, i migliori calciatori delle due squadre formate da giovani promesse nate negli anni 1995-1996.

Il giorno 10 Giugno è riservato alla parata di presentazione delle 32 scuole calcio partecipanti, all’interno di un evento-spettacolo.

Ora non ci resta che augurare un grande “In bocca al Lupo”a tutte le squadre che parteciperanno alla manifestazione.

 Francesco De Crescenzo, addetto stampa Scuola calcio “Difesa delle Vigne” di Mottola

 

 

* E’ un giovane calciatore di 12 anni ed è l’addetto stampa della scuola calcio DIFESA DELLE VIGNE di Mottola.

La società è affiliata all’Hellas Verona che ha fatto un progetto di giornalismo per i piccoli delle affiliate e Francesco De Crescenzo vi ha aderito con entusiasmo, lavorando per tutta la stagione appena conclusa.

viv@voce

Lascia un commento