TARANTO. Una banda jazz suona davanti ad un pubblico incantato ad ascoltare
Siamo a New Orleans, non possiamo che essere a New Orleans, la capitale del Jazz. Sicuro?
Nessun concerto, niente di programmato e qualcuno che vi potrà allietare con le note di una tromba, di un banjo, di un contrabbasso o con una voce e vi potrà sembrare di essere proiettati in un’altra dimensione. Ma è un’assolata giornata come un’altra nella calda capitale del jazz che sorge sulle rive del Mississippi o dove se no? Siamo su un battello a vapore lungo il fiume Mississippi? No, sveliamo il mistero !
Da giovedì sarà possibile vivere questa dimensione nella motonave Sciara, a Taranto dove la “Nave del Jazz” sta per salpare. Ebbene sì, ritorna a Taranto, a grande richiesta, “JAZZ FRA I 2 MARI” dell’ Associazione Culturale Larry Franco Music , la crociera jazz molto suggestiva tra il Mar Piccolo e il Mar Grande.
Allora, a Taranto come a New Orleans … il Jazz prende la via del Mare con le serate di giovedì 19 giugno e mercoledì 2 luglio. Ripresa da una analoga iniziativa di otto anni fa, Larry Franco ripropone le atmosfere tipiche del Jazz Improvvisato di New Orleans in una crociera di tre ore.
Si esibirà con Larry Franco al megafono e washboard, il “New Orleans Trio” con Mino Lacirignola alla tromba, Renzo Bagorda al banjo e Ilario De Marinis al contrabbasso. Si tratta di musicisti che non hanno bisogno di presentazione, veterani del jazz made in Puglia, punti di riferimento sul territorio, stimati in tutto il mondo. Con molti anni di fortunata carriera alle spalle in diverse formazioni, in tour per il mondo.
Durante la crociera verrà servito un aperitivo di benvenuto con pettoline e frittini a cura di “Frisce e Mang”. Sulla via del ritorno si potrà degustare anche un primo di mare a sorpresa e non mancheranno vini inclusi.
Coniugare il Jazz con il vino e il buon cibo è un trinomio vincente, poi il mare e la suggestiva Taranto completeranno l’idillio. La capienza della nave è limitata, solo 50 saranno i fortunati. La partenza è prevista alle ore 21, dal molo della Discesa Vasto quasi di fronte al ristorante la Sirenetta, con ampio parcheggio; il rientro è a mezzanotte.
In caso di pioggia o cattivo tempo con vento forte, la crociera verrà annullata. Nel caso la successiva data stabilita non incontrasse la propria disponibilità, è previsto il rimborso del costo che è di 25 euro in prevendita presso Basile Strumenti musicali che risponde allo 099-4526853 e di 30 euro alla barca.
Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 339-2986584
Vito Piepoli