Una clamorosa notizia (falsa) rimbalza sulle colonne del nostro giornale
Il consigliere Gianluca Sileno firma l’accordo con il PD e va a collocarsi nei banchi dell’opposizione
Oggi alle 14.00, dopo un abbondante pasto consumato a Torre ovo, da Gino Stani, il consigliere Gianluca Sileno e l’ex sindaco Bruno Ariano hanno firmato l’accordo: Sileno abbandona la maggioranza e prende posto nei banchi dell’opposizione. Il nostro giornale ha saputo anche a base di cosa era il pasto “persuasore” consumato dai due: antipasto all’italiana, lasagne alla emiliana, capretto alla turdona maniera, patate novelle alla puttanesca, una teglia di melanzane ripiene e vino a volontà.
Tra i due, chi ha mangiato poco, è stato Sileno. Ariano invece, a differenza del convenuto, si è lasciato andare. Difatti, all’uscita, davanti alle telecamere Sileno non ha nascosto la pancia gonfia di Ariano. Ma andiamo a questo accordo. Era da molto tempo che Gianluca Sileno manifestava mal di pancia all’interno della maggioranza governativa savese. Non si sentiva considerato e da qui aveva già pronta una lettera di uscita dalla maggioranza. Lettera questa che non è mai stata protocollata in virtù di alcune “rassicurazioni” ottenute.
Ma il giovane Sileno ha perso la pazienza, e le staffe, e da qui ha iniziato a valutare la sua posizione all’interno del Consiglio comunale. Frenetici contatti con i tre gruppi di opposizione e infine ecco l’accordo con il PD savese. A suggellare questa intesa un accordo sulla parola, con il PD savese, che Gianluca Sileno verrà candidato alle prossime elezioni comunali, quelle del 2017 a candidato sindaco del centrosinistra a Sava.
Giovanni Caforio