POL. SAVA, ANNATA INDIMENTICABILE: CEDUTO BIASI ALLO SPEZIA‏

POL. SAVA, ANNATA INDIMENTICABILE: CEDUTO BIASI ALLO SPEZIA‏

Christian Biasi: “Nel calcio non bisogna mai mollare, bisogna sempre dare il massimo perché nulla è impossibile. Voglio ringraziare tutta la società, in particolar modo il direttore Sapio e il mister Libardi, oltre al mio agente Antonio Rebesco, perché mi stanno dando questa grande opportunità. Sono molto contento e non vedo l’ora che cominci questa nuova avventura”

La Pol. Sava comunica di aver ceduto la prestazione del proprio tesserato Christian Biasi, difensore centrale classe 99’, allo Spezia Calcio, società che milita nel campionato di serie B. Così Christian Biasi, savese doc, compie l’agognato salto di qualità, dopo una fantastica stagione in cui si è messo in luce prima con i giovanissimi regionali, di cui è stato il capitano e con cui ha vinto il girone di appartenenza, e poi con la casacca degli allievi dove ha disputato le fasi finali regionali ed è stato convocato per le finali scudetto di Chianciano. Christian era stato visionato nuovamente a Spezia nel mese di Marzo e il responsabile tecnico della società spezzina Pietro Fusco ha deciso di chiudere subito l’operazione.

Ora per Christian inizia una nuova esperienza che lo vedrà misurarsi nel campionato allievi nazionali proprio con la maglia bianco-nera. Grande gioia, in casa Sava, per la brillante operazione condotta personalmente dal direttore generale Piergiuseppe Sapio e dall’agente del calciatore Antonio Rebesco.“Sono molto contento per il ragazzo, – afferma Piergiuseppe Sapio che finalmente raggiunge il suo sogno, avendo la possibilità di disputare un campionato importante, come quello degli allievi nazionali, con una grande società. Christian è un ragazzo straordinario sia dentro che fuori dal campo e merita un’opportunità del genere e sono convinto che se la giocherà al massimo delle sue forze. Ringrazio il mio amico Antonio Rebesco che ci ha creduto subito, dando questa importante opportunità al ragazzo. Nel mondo del calcio non è facile incontrare persone sincere e oneste come lui. Da parte mia e di tutta la società auguro un grosso in bocca a lupo al nostro capitano e spero che possa raggiungere importanti traguardi.” 

Anche il sindaco di Sava, l’avvocato Dario Iaia esprime tutta la sua soddisfazione: “ Vedere un savese giocare in una squadra professionista importante è motivo d’orgoglio per tutta la città. Da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale porgiamo i migliori auguri per il savese Christian Biasi”. Abbiamo rintracciato anche il diretto interessato che dichiara: “Nel calcio non bisogna mai mollare, bisogna sempre dare il massimo perché nulla è impossibile. Voglio ringraziare tutta la società, in particolar modo il direttore Sapio e il mister Libardi, oltre al mio agente Antonio Rebesco, perché mi stanno dando questa grande opportunità. Sono molto contento e non vedo l’ora che cominci questa nuova avventura”.

Queste, invece, le parole dell’allenatore dei giovanissimi della Pol. Sava, Paolo Libardi: È sempre difficile allontanarsi dal paese d’origine,dagli affetti, dagli amici. Vorrei che questo sacrificio che sta facendo il ragazzo ne valga la pena, le doti umane e calcistiche sono indiscutibili. Forza Christian, sii sempre te stesso!’ Una stagione proprio indimenticabile per la società del patron Caforio, che dopo aver vinto il titolo regionale allievi e disputato le final six di Chianciano cede uno dei suoi pezzi pregiati ad un club professionista.

viv@voce

Lascia un commento