Marina di Pulsano: donna annega facendo il bagno serale

Marina di Pulsano: donna annega facendo il bagno serale

La donna, 52enne leccese, era in compagnia del marito che ha lanciato l’allarme

Il corpo senza vita di Sabrina Longo, la 52enne originaria di Lecce (nata a Trepuzzi e residente a Lecce), è stato recuperato lo scorso sabato sera nella spiaggia in località Le Canne, mentre la donna, in vacanza a Marina di Pulsano in compagnia del marito, aveva deciso di fare l’ultimo bagno serale che le è costato la vita. L’allarme è stato lanciato proprio dal marito che, non vedendo più tornare la compagna, ha iniziato a preoccuparsi decidendo, così, di adoperarsi in qualche modo.

Ecco la ricostruzione dei fatti. Secondo i Carabinieri, la donna che si trovava in spiaggia assieme al marito, avrebbe deciso di fare un ultimo bagno al tramonto. Dopo qualche bracciata (allontanandosi di circa 20 metri dalla riva), non sarebbe più riuscita a tornare indietro. Molto probabilmente, colta da un malore, ha cercato di urlare e di cercare aiuto, ma, sfortunatamente, le sue urla disperate hanno catturato l’attenzione dei bagnanti troppo tardi. Alcuni si sono adoperati nel raggiungerla, altri hanno avvertito le forze dell’ordine che sono intervenute tempestivamente. Sul posto vi erano le motovedette della Capitaneria di Porto, i Carabinieri, i sommozzatori dei vigile del fuoco.

Una serata caratterizzata dallo sgomento delle persone che, approfittando della calda serata, avevano deciso di fare una passeggiata lungo la Litoranea, trovandosi, però, faccia a faccia con una vera e propria tragedia.

Il mare ha registrato forza 2-3 con risacca, un livello che non è sinonimo di “allarme”, ma che per la donna, colta dal malore, è stato difficile domare. Le ricerche sono durate circa due ore. Solo in tarda serata il suo corpo esamine è stato recuperato sulla scogliera. Sul posto anche il medico legale.

Eleonora Boccuni

 

viv@voce

Lascia un commento