DEMOLITA LA COSTRUZIONE PERICOLANTE TABELLATA: “PERICOLO DI MORTE ESENTE DA RESPONSABILITA’ …”
A prima vista sembrava fosse una “goliardia” ma effettivamente il pericolo segnalato da quei cartelli affissi ai muri perimetrali del fabbricato posto in curva sulla S.P. 134 Sava-Maruggio, a circa un chilometro dall’abitato, era reale. Le effettive condizioni di pericolo che la costruzione rappresentava per l’incolumità pubblica (automobilisti, mezzi agricoli, ciclisti e podisti), mi indussero a presentare un Esposto al Sindaco, al responsabile della Polizia Municipale e al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto.
Dopo circa due ore dalla mia richiesta, trasmessa via fax, ai Vigili del Fuoco di Taranto il 30 di agosto, veniva effettuato il sopralluogo dal quale si accertava l’effettivo pericolo.
Il giorno successivo il Comando Provinciale trasmetteva il Verbale di accertamento al Sindaco, al responsabile di P.M. , al responsabile dell’ UTC del Comune di Sava e al Prefetto di Taranto, nel quale ai fini della salvaguardare la pubblica e privata incolumità veniva richiesta la messa in sicurezza dell’ immobile. Questa mattina, dopo l’emissione dell’Ordinanza emessa dal Sindaco Dario Jaia, la proprietà ha provveduto alla demolizione del fabbricato da anni tabellato: “ATTENZIONE PERICOLO DI MORTE”.
Nessuno prima che io presentassi l’Esposto ci aveva fatto caso, comunque ancora una volta diciamo che:“tutto è bene ciò che finisce bene”!
Mimmo Carrieri
Responsabile Ambiente-Ecologia
Associazione C.P.A.