IL NOSTRO SINDACO, RISPONDE AL NOSTRO GIORNALE
“A ottobre convocherò una conferenza stampa, aperta a tutti i cittadini. Nell’occasione, comunicherò tutti i risultati che sono stati raggiunti in questi quattro mesi e vi posso garantire che non sono pochi”
Caro Direttore, ho letto con molta attenzione il Suo editoriale del 26 settembre dal titolo “Amministrazione Iaia. Fuori i primi risultati!” e devo dire che vi ho colto una grande voglia e desiderio di cambiamento, assolutamente condivisibile ed auspicabile.
Ebbene, io non intendo nascondermi dietro i soli quattro mesi trascorsi dal mio insediamento, nei quali sono ricompresi i mesi estivi, perché la mia e’ un’amministrazione che sta lavorando, sin dal primo giorno, a spron battuto per dimostrare che determinati obbiettivi possono essere raggiunti anche a Sava.
Il mio scopo è quello di far riemergere Sava, anche a livello provinciale e regionale, rispetto all’anonimato in cui era sprofondata in questi anni. Ognuno di noi può facilmente comprendere, a meno che non sia uno sprovveduto o in mala fede, che ciò può essere possibile solo se vi e’ una seria programmazione ed una profonda determinazione, che Le posso garantire noi abbiamo.
Se qualcuno crede o si augura che l’ amministrazione Iaia sia una amministrazione di breve respiro ha sbagliato i suoi conti perché abbiamo intenzione di governare per il periodo previsto dalla legge per migliorare questo nostro paese e risponderemo colpo su colpo a chi vuole impedirci di portare a compimento questa azione.
Detto questo, devo rassicurare i dubbiosi che il direttore Caforio non è in “stand by” e non ha alcun connubio con la coalizione del Patto per Sava della quale è stato avversario, corretto, ma pur sempre avversario, nella recente campagna elettorale.
Per cui, caro Direttore, queste baggianate le lasci agli altri e non vi dia peso. Io ritengo che la stampa, non di parte, debba avere un atteggiamento oggettivo ed un giornale esiste, non solo quando critica, ma anche e soprattutto quando ha un atteggiamento costruttivo ed è di pungolo all’amministrazione.
Oggi, a Sava, tutto serve, fatta eccezione degli scontri pretestuosi che non fanno bene a nessuno ed indeboliscono il nostro territorio rispetto a quelli che sono uniti e riescono a fare squadra.
Lei ha posto diversi quesiti ed io non intendo sottrarmi a questi, per questo nel mese di ottobre convocherò una conferenza stampa, aperta a tutti i cittadini, nella quale tutti i giornalisti potranno porre le domande che riterranno opportune ed io non avrò difficoltà a dirimere tutti i dubbi.
Nell’occasione, comunicherò tutti i risultati che sono stati raggiunti in questi quattro mesi e vi posso garantire che non sono pochi. Fermo restando che si può sempre fare di più. RingraziandoLa per lo spazio che gentilmente mi vorrà concedere, La saluto cordialmente.
Dario Iaia
Sindaco di Sava