MARINA di GINOSA. Gli eventi in programma nel fine settimana alla Festa della Birra e Sagra dei Sapori di Marina di Ginosa
Da venerdì 22 a domenica 24 agosto
La Festa della Birra di Marina di Ginosa è il grande evento dell’estate 2014 della costa ionica occidentale. Il grande parco dell’ex-Dna ospita ogni sera migliaia di ospiti per trascorrere una serata all’insegna dei sapori locali con le sagre dei sapori, di ottima birra bavarese accompagnata da tanta musica di qualità, suonata rigorosamente live.
Il grande palco della Festa della Birra e Sagra dei Sapori di Marina di Ginosa sarà “l’ombelico del mondo”: a partire dalle 22:30 infatti si farà il pieno di energia ascoltando il concerto live dei JOVA CLUB · Tribute band di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.
In diretta radiofonica con Radio Farfalla, il grande saturday night della Festa della Birra. Musica, spettacolo, animazione e balli per tutta la notte. Ospite della serata la regina dei social network e sorella artistica di Belen, la “sorprendente” Violen Rodriguez, dove il massimo della chiarezza corrisponde al massimo dell’ambiguità.
Domenica 23 agosto imperdibile appuntamento con lo swing. La Festa della Birra e Sagra dei Sapori propone il concerto esclusivo degli Spaghetti Brothers, gruppo effervescente ispirato dalle big band americane della prima metà del 900. Uno spettacolo dal gusto retrò, elegante e raffinato ma allo stesso tempo allegro, frizzante e coinvolgente.
LA FESTA DELLA BIRRA PIÙ GRANDE D’ITALIA
La Festa della Birra e Sagra dei Sapori di Marina di Ginosa è la più grande d’Italia. Tutte le sere sino al 31 agosto un concerto live, un parco da 25.000 mq, 2.000 posti auto gratuiti e 3.000 posti a sedere. Una grande festa di paese con sagre permanenti della zampina, delle bombette e del polpo arrosto. Tanta buona birra di qualità e per i più piccoli il baby park con animazione gratuita ed il piccolo ranch per passeggiate a cavallo.
LA NOVITÀ DELLA FESTA DELLA BIRRA: LA SAGRA DELLA PORCHETTA
Il grande evento dedicato ai sapori locali, “contaminati” da bionde e rosse bavaresi, prepara il gran finale con un autentico colpo culinario: la porchetta!
Profumata, succulenta, amata da tutti, la porchetta della grande “Festa della Birra” rimpolperà il menù della cucina del grande parco Dna alla voce “sagre”: alla tipica “zampina”, al gustoso polpo alla brace, all’autentica sorpresa del suino nero lucano, si aggiungerà la famosa pietanza laziale che, per l’occasione, parlerà pugliese!
La porchetta della “Festa della Birra”, infatti, è a “km 0”. Esattamente parla martinese, arrivando ogni giorno, fresca di marinatura e cottura, direttamente dalla capitale della Valle d’Itria. Ancora fumante, sarà servita con il pane di Laterza, come avviene per ognuna delle specialità della “Festa della Birra”.
Il carattere “glocal” dell’evento che ha segnato l’estate dell’intero arco ionico, quindi, sarà ancora più accentuato dalla scelta di rafforzare l’offerta “food” con un piatto che evoca immediatamente l’atmosfera da sagra di paese. Preparata con maiali allevati nelle campagne di Martin Franca, seguendo la tipica ricetta senza far ricorso ad alcuna procedura industriale e promette di rendere indimenticabili gli ultimi 10 giorni del lungo e intenso programma di spettacoli e concerti partito il 19 luglio.
La Festa della Birra è in contrada Pizziferro a Marina di Ginosa [ex-Dna].
S.S. 106 uscita Riva dei Tessali – Marina di Ginosa. Ingresso 1€.
Info: 340 0814210. Apertura alle ore 21, inizio spettacoli alle ore 22.30.