MARUGGIO, VALE MENO DI MOTTOLA?

MARUGGIO, VALE MENO DI MOTTOLA?

Nota stampa del M5S

Anche questa volta il Comune di Maruggio, avrebbe potuto prendere esempio da chi riesce a lavorare bene sul territorio e per i cittadini ma purtroppo, si è rivelato incapace anche solo di copiare il lavoro altrui. Apprendiamo solo oggi che il Comune di Mottola non farà pagare la TASI ai suoi abitanti e, con una informativa del sindaco, lo rende pubblico ai cittadini. Il Consiglio Comunale di Mottola, con la delibera n.36/2014 ha approvato all’unanimità di non far pagare la nuova tassa (anche se già il Governo Renzi, aveva dichiarato che non ci sarebbero stati nuovi balzelli a spese del popolo), alleggerendo la pressione fiscale sui già martoriati cittadini.

Ma perché a Mottola le tasse sono di meno rispetto ad altri comuni e Maruggio ne è l’esempio? Semplice, perché esso è tra i pochi Comuni ad avere un “veritiero bilancio in equilibrio, in perfetta coerenza con il patto di stabilità, con conti virtuosi, figlio di una gestione corretta e severa della spesa pubblica”.

A firma del Sindaco di Mottola, che elogia i conti pubblici gestiti dal criterio del “buon padre di famiglia”, così come prescritto dalla Legge, la delibera scaricabile alla seguente pagina: www.comune.mottola.it .

Allora la riflessione del Meetup MoVimento 5 Stelle di Maruggio – è doverosa: la nostra amministrazione non sarebbe riuscita a fare meglio di così?

Il Consiglio Comunale di Maruggio, alzando l’aliquota TASI al 2 per mille, ammette implicitamente che il lavoro svolto non è stato sufficiente per il benessere dei maruggesi?

Se l’amministrazione non è stata in grado di fare lo stesso di Mottola, si potrebbe pensare di mandarli a “studiare “ a Mottola o comunque in paesi ove la virtuosità è di moda? 
– Del resto un tuffo di umiltà sarebbe auspicabile …

Colpiti nell’orgoglio forse dichiareranno adesso che non hanno niente da imparare da nessuno!?

Il Meetup Movimento 5 Stelle di Maruggio – plaude il Sindaco e la Giunta di Mottola aggiungendo che, non c’è distinzione di bandiere o di appartenenza politica, se si lavora per l’intera comunità e si fa il bene dei cittadini.

Le varie amministrazioni prendano spunto ed esempio da codesto Comune per rendere meno onerosa una vita già fatta di tanti sacrifici.

viv@voce

Lascia un commento