FRAGAGNANO. Settembre fragagnanese, ultimo weekend di iniziative
Oggi, sabato 27 settembre, “Festa dello Sport” e domani, domenica 28, “Miss e Mister Dog”
Ultimo weekend di iniziative per la rassegna culturale del Settembre Fragagnanese 2014. Dopo numerosi eventi che hanno impegnato l’intero mese, siamo giunti al termine del programma con le ultime due iniziative. Infatti, Sabato 27 si terrà la Festa dello Sport a partire dalle ore 18.00 nel Parco pubblico Schiavoni e Domenica 28 il concorso – sfilata canina a premi sul Piazzale Toniolo, a partire dalle ore 19.30. Appuntamenti che coinvolgeranno numerose associazioni del territorio e soprattutto coinvolgeranno l’intera comunità.
Nella giornata di Sabato si terrà la Festa dello Sport, all’interno del Parco Schiavoni. Durante la serata saranno diverse le iniziative previste, a partire dalle 18.00 avrà inizio la caccia al tesoro per i più piccoli, successivamente le varie associazioni sportive del territorio presenteranno le loro attività. Musica, danza, zumba, tennis, esibizioni di kick boxing, calcio saranno i “temi” da trattare. Divertimento assicurato per i più piccoli con lezioni gratuite nei vari sport praticati.
Nella giornata di Domenica invece, è prevista l’iniziativa organizzata dall’Associazione Onlus Amici a 4 Zampe, ossia il concorso – sfilata canina a premi Miss e Mister Dog, che si terrà sul Piazzale Toniolo. Si tratta di una vera e propria sfilata per i nostri amici a 4 zampe, che saranno osservati da una giuria, che avrà il compito di assegnare i vari premi tra cui il premio Special guest, assegnato al cane più bello della manifestazione, star della serata, con la consegna della corona.
“Siamo giunti al termine – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Salvino Chetta – di questa rassegna culturale, quest’anno ricca di tantissimi appuntamenti di ogni genere. Ovviamente il mio ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno collaborato con l’Amministrazione comunale ed hanno dimostrato di voler dare un contributo alla crescita del nostro paese. Il mio invito, rivolto a tutta la cittadinanza, è quello di prendere parte a questi ultimi due eventi conclusivi.
La Festa dello Sport – conclude l’Assessore Chetta – rappresenta un momento di aggregazioni per i più piccoli, un momento di svago e di divertimento per coloro che vedono nello sport una attività educativa e di socializzazione. Per quanto riguarda il concorso canino, invece, sarà sicuramente un appuntamento divertentissimo e soprattutto atteso dagli innamorati dei nostri cari amici a quattro zampe.”
Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117