MANDURIA. Gestione Fiera Pessima 2015: l’Amministrazione dia delle risposte!

MANDURIA. Gestione Fiera Pessima 2015: l’Amministrazione dia delle risposte!

Nota stampa di “Giovani per Manduria”

Tre settimane fa abbiamo chiesto chiarezza all’Amministrazione Comunale riguardo l’organizzazione della Fiera Pessima 2015, invitando chi di dovere a dichiarare quale sia l’indirizzo ufficiale dell’Amministrazione: affidamento esterno al gestore del 2014 o gestione diretta tramite le associazioni di categoria, come da noi sempre sostenuto. Ad oggi su questa vicenda vige un silenzio assordante, che conferma la solita assenza di progettualità e fa trasparire una frammentazione sempre più esasperata tra le diverse forze che compongono la maggioranza. Qualcuno potrebbe dire che le nostre sono le solite accuse di chi vuol mettere in cattiva luce chi amministra.

E allora, se così non è, perchè tanto riserbo?

È possibile che il Sindaco, l’Assessore competente, o uno solo dei ventuno consiglieri di maggioranza non sia interessato a dare una risposta a questo quesito?

Ribadiamo ancora una volta che il nostro Movimento ha sempre sostenuto la necessità di avviare un processo di riqualificazione di questo evento, al fine di farne una importante vetrina per la promozione delle risorse del territorio e ci era sembrato che il Sindaco avesse compreso questa esigenza un anno fa, promettendo l’apertura di un tavolo di discussione con le parti sociali interessate.

Da allora però, nulla è accaduto!

Come si pensa di rilanciare la Fiera Pessima senza una minima progettualità che consenta di preparare il terreno per giungere, nel medio periodo, ad un innalzamento dei livelli di qualità e di partecipazione della kermesse?

La cittadinanza e le parti sociali hanno il diritto di conoscere le scelte di chi amministra ed il dovere di contribuire ai processi decisionali, cosa che diventa sempre più difficile in presenza di una Amministrazione che decide tutto nelle buie stanze del palazzo.

Augurandoci che questo andazzo cessi per il bene di tutti, intendiamo rivolgere la stessa domanda di tre settimane fa direttamente all’Assessore Toma, delegato all’organizzazione della Fiera, invitandolo a chiarire la posizione dell’esecutivo in merito a questo importante appuntamento cui tutta la Città tiene moltissimo.

  giovanipermanduria@gmail.com    

Via Mercanti, 4 Manduria     345 4161648

 

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento