SAVA. Piazza Risorgimento. Ennesima figuraccia dell’amministrazione IAIA

SAVA. Piazza Risorgimento. Ennesima figuraccia dell’amministrazione IAIA

La vasca torna agli … albori. Acqua limacciosa, maleodorante e putrida!

Se questo lo volessimo raccontare a chi vive fuori da questo paese quello che succede a Sava, molti non ci crederebbero. Anzi, penserebbero che diciamo cose dell’altro mondo. Ma, l’altro mondo, spesso e volentieri lo abbiamo a Sava.

Questa volta, una delle tante tra l’altro, è la vasca di Piazza Risorgimento. E’ in condizioni impresentabili. L’acqua si presenta limacciosa, maleodorante e putrida. E la vasca ospita anche il fogliame caduto dagli alberi. Nei mesi passati il nostro giornale ha denunciato per ben due volte, ai Carabinieri della Stazione di Sava e all’ASL di Manduria, lo stato pietoso dell’acqua della fontana.

A seguito di questo, è doveroso dirlo, è stata pulita e ricambiata l’acqua che era a dimora nella vasca. E sono state, esattamente, due le denunce e due volte è stata pulita la vasca e ricambiata l’acqua. La domanda che ci poniamo è questa: è possibile mai che per far pulire la vasca bisogna ricorrere alle denunce? Ma davvero nessuno nell’amministrazione IAIA si pone il perché l’acqua della vasca dopo pochissimi giorni che è stata cambiata ritorna ad essere come quella precedente?

Eppure, pare, che tra le tante soluzioni c’è ne una che è da considerare in pieno: trattamento della pietra di Trani con apposito vetrificante (marmo della base, ndr) e pasticche di cloro nell’acqua! Ma veramente stiamo messi così male in questo paese?

Pare, proprio di si!

E chi amministra, non si accorge che queste figuracce fanno più male che bene alla sua immagine?

E i costi della pulitura della vasca, ripetuti, non vengono contemplati? E siamo alla terza denuncia.

Vedrete … tra poco verrà ricambiata l’acqua e saremo punto e capo. E .. pronti per quarta denuncia!

Giovanni Caforio

 

viv@voce

Lascia un commento