MONTEMESOLA. La maggioranza di Punzi risponde alle opposizioni (VIDEO)

MONTEMESOLA. La maggioranza di Punzi risponde alle opposizioni (VIDEO)

 “Stiamo lavorando alla risoluzione del problema, presto si potrà toccare con mano”

Arriva tempestivamente la risposta del sindaco Vito Antonio Punzi, e dell’assessore ai tributi, dottoressa Antonia Massafra, alla quale, a seguito della vicenda TASI, le opposizioni avevano chiesto le dimissioni. La stessa precisa subito che l’assessore non è un funzionario comunale, e che per quello c’è il personale addetto.

Il suo unico compito, è quello sì di vigilare, cosa che la stessa afferma di aver fatto. “Mi era stato assicurato che tutto si fosse svolto regolarmente – dice – c’è stata un’errata interpretazione di una circolare nella quale era fissato il termine ultimo. Interpretazione della quale non sono stata informata”. Risponde così l’assessore Massafra, alle accuse che le sono state mosse dalle opposizioni. La parola poi passa al sindaco Vito Punzi, che esclude con determinazione la possibilità che l’assessore Massafra rassegni le sue dimissioni.

“La nostra amministrazione è intoccabile” dichiara Punzi, per serietà e professionalità. Ma come farà fronte l’amministrazione comunale al problema? Vito Punzi risponde, che le opposizioni, ponendosi questo problema, dimostrano “quanto siano incapaci di comprendere come si calcola la TASI e di come si amministra”. “Anche questa domanda dimostra quanto siano stati inetti nel passato”. La risposta del sindaco Punzi, in questo caso, in merito alla questione TASI e bilancio di previsione 2014, è molto dura. E sempre in fede al principio di una libera informazione non di parte, il Periodico Vivavoce ha raccolto le dichiarazioni del primo cittadino e dell’assessore Massafra, nel seguente video.

Elena Ricci

http://youtu.be/dEBs4ujvcVM

 

viv@voce

Lascia un commento