M5S. “Legge sulla trasparenza a Maruggio? Un miraggio!”

M5S. “Legge sulla trasparenza a Maruggio? Un miraggio!”

Nota stampa dei pentastellati di Maruggio

Oggi ci siamo recati sul sito istituzionale del Comune di Maruggio: http://www.comune.maruggio.ta.it/ammtraspar…/…/dirigenti.php

Qui abbiamo notato la convocazione del consiglio comunale per la data del 20/10 ma, oltre a questo, abbiam notato grosse difformità in merito ai criteri imposti dalla legge sulla trasparenza amministrativa(Dlgs n.33 del 14 Marzo 2013).

L’archivio storico è casualmente aggiornato al 2009 e mancano tutti gli atti firmati, determinati e deliberati degli ultimi 5 anni.
Ancor di più, nelle varie voci, mancano ancora gli ultimi redditi dei Dirigenti di Vertice che per altro, dovrebbero essere disponibili on-line per essere verificati, entro 6 mesi dall’anno successivo a quello di riferimento e pertanto, mancano all’appello i redditi 2013.

Siamo stanchi di dover sopportare tali violazioni all’ordinamento legislativo nazionale, stanchi di vedere all’interno degli uffici, personale prestante servizio, senza trasparenza su gli atti che hanno portato all’assunzione e siamo determinati a voler denunciare tali omissioni alla magistratura la quale dovrà farsi carico di far luce su tali omissioni e sui motivi che han portato alle stesse.

Convinti che presto qualcuno risponderà in tempo debito alle nostre istanze così come previsto dalla legge, ovvero entro 30 giorni dalla data di protocollo di ogni istanza al fine di non incorrere nel reato di omissione d’atti d’ufficio così come già riscontrato in diversi documenti che presto allegheremo e per i quali chiederemo chiarezza alle autorità competenti.

I cittadini hanno il diritto di sapere cosa viene fatto con i propri soldi e chi amministra, ha il dovere legale di ottemperare a tali richieste!

 

viv@voce

Lascia un commento