CALCIO. BUONA LA PRIMA! NARDO’ – MEXAPIA 2-3

CALCIO. BUONA LA PRIMA! NARDO’ – MEXAPIA 2-3

Domenica trionfante per la Mexapia già alla prima giornata, prima giornata che a primo impatto non sembrava delle migliori, dato il ritardo di quasi mezz’ora del fischio d’inizio

Al comunale di Seclì, la partita si mette subito in salita per gli ospiti, a causa dell’immediato vantaggio del Nardò realizzato dal capitano VETRUGNO, su un ritardo di uscita del portiere.
Dopo il gol subito però scatta l’orgoglio, e dopo una buona mezz’ora giocata in una sola metà campo, arriva il tanto atteso pareggio firmato da NARDELLA, che lanciato in profondità con una palla alta di Massari arresta e scarica sul secondo palo.
La prima frazione di gioco termina sull’1-1. Al rientro in campo però, come già accaduto nei primi minuti di gioco del primo tempo, c’è subito il nuovo vantaggio del Nardò, firmato ancora una volta da VETRUGNO su calcio di rigore.
Il vantaggio locale però non dura molto, un’altro lancio in profondità di Massari che trova ancora una volta NARDELLA, che stoppa di petto allungandosi la palla in avanti e supera l’estremo difensore con un pallonetto morbido.
La gara continua per lunghi tratti con alternanza di possesso di palla, ma con quasi nessuna azione degna di nota.
La svolta finale alla partita avviene dopo il primo cambio della Mexapia, un lancio incolto dalla difesa locale lascia la strada spianata per il sigillo di CAPUZZIMATI, che fredda il portiere con un diagonale sul palo opposto.
L’incontro termina con un episodio dubbio in area, un rigore evidentissimo negato agli ospiti, che però non influisce sulla partita.
Una partita giocata con determinazione, infatti la squadra, ben messa in campò, ha pienamente dimostrato di poter dire la sua in questo campionato regionale.

Questa la formazione:  TORCELLO G., PICCIONE C., BULLO M., BERNARDO F., ESPOSITO G., PIGNATARO T., MASSARI P., MARIGGIO’ P. (LUDOVICO J.), DIMAGGIO L. (CAPUZZIMATI),  ZAPPALA’ D., NARDELLA A. (FOGGETTI G.)
Allenatore: MR. TONINO DESANTIS

 

 

viv@voce

Lascia un commento