MANDURIA. Accuse di voto di scambio alla Igeco
Colluto, CGIL: “ Tra i nuovi assunti c’è il marito di un’ex amministratrice che fino a due mesi fa ricopriva il ruolo di assessore nella giunta del sindaco Roberto Massafra “
«Se non mi daranno una giustificazione più che valida mi rivolgerò alla magistratura». La minaccia è del dirigente aziendale della Cgil della Igeco di Manduria, Cosimo Colluto che denuncia delle presunte irregolarità nelle assunzioni avvenute nella sua azienda.
La collera del sindacalista è nata quando ha scoperto che tra i nuovi assunti c’è il marito di un’ex amministratrice che fino a due mesi fa ricopriva il ruolo di assessore nella giunta del sindaco Roberto Massafra. «Voglio capire – afferma Colluto – quale procedura è stata seguita per assumere il marito dell’ex assessore alla cultura, Angela Moccia». E lo vuole sapere dal sindaco in persona.
«Roberto Massafra deve dirmi la verità – continua il sindacalista -, perché mi sembra francamente strano che un sindaco non debba sapere come vengono assunti i lavoratori di un’azienda che gestisce un servizio per conto del comune».
Convinto ad andare avanti, il rappresentante sindacale che è anche esponente del partito messapico di Sel, spiega così le sue intenzioni: «Se non mi daranno una spiegazione – dice – presenterò una denuncia alla procura per voto di scambio».
Nazareno Dinoi
FONTE
lavocedimanduria.it