TARANTO. L’11 ottobre torna la Notte Panna (VIDEO)
Giunta alla 6° edizione, per quest’anno un programma ricco di novità
E’ stata presentata stamattina presso la sede di Confcommercio Taranto, la sesta edizione della tanto attesa ‘Notte Panna’, un evento particolare che trasforma le vie commerciali della città, in un luogo di intrattenimento e aggregazione.
Ed è proprio l’aggregazione l’obiettivo, il punto cardine, sul quale Confcommercio Taranto punta da sempre. Shopping, moda, spettacolo, danza e musica, faranno della sera dell’11 ottobre, l’evento più atteso dell’anno. Organizzata dalla delegazione di Confcommercio Taranto, ‘Italia Montegranaro’, presieduta da Giuseppe Spadafino, la giornata di sabato 11 ottobre, avrà inizio dalle ore 16.00. Le zone interessate saranno Viale Liguria, Corso Italia, Piazza Sicilia, Via Campania, Via Lucania, Via Puglie e Via Lazio.
Lo slogan di quest’anno è “voglio bene al mio negozio di quartiere, no a nuovi centri commerciali” proprio perché più negozi stanno a significare una partecipazione più attiva alla vita di quartiere e quindi più vita. Il tutto è stato organizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Taranto e l’ENDAS.
Presente in conferenza stampa a tal proposito, l’assessore Gionatan Scasciamacchia, il quale si è molto compiaciuto per la manifestazione, affermando che la partecipazione del comune è parte integrante del percorso. L’assessore Scasciamacchia definisce la delegazione Italia Montegranaro di Spadafino, come il “Giovanni Battista della situazione”, che ha spianato la strada e stimolato le altre delegazioni, ad avviare e
portare a termine, eventi di quartiere, che potessero in qualche modo (e ci sono riusciti con successo), a valorizzare quella determinata parte commerciale della città. Il programma per questa sesta edizione è abbastanza ricco. In Viale Liguria sarà allestito un grande palco, sul quale alle 20.45 si esibirà Yvonne Tocci, una tarantina, tra le partecipanti della scorsa edizione del talent show The Voice of Italy.
Alle 21.00, momento di cabaret, con il comico Marco Della Noce, direttamente da Zelig, e alle 22.00 un live del gruppo Vega ’80.
Tra Viale Liguria e Corso Italia, sarà possibile ammirare mercatini artigianali, e saranno collocate come ogni anno, varie postazioni musicali, in questo caso ci sarà la cover band di Santana. Sempre in Viale Liguria vi sarà una postazione dedicata allo sport, con dimostrazioni di box a cura dell’associazione ‘Quero’, e dimostrazioni di arti marziali e basket a cura dell’Endass Taranto.
Ancora sport in piazza Sicilia, con dimostrazioni di Softair e Karting (sempre a cura dell’Endass), e una postazione musicale dedicata ai ‘Black and Wild”. Tra via Liguria e Via Campania invece, esibizioni di hip hop e fitness, e tanta musica con i ‘Country Road band’.
Non mancheranno nel corso della serata momenti dedicati alla moda che si terranno tra via Lazio e via Puglie. Ci saranno anche esibizioni di danza, e infine in Viale Liguria si esibiranno alcuni gruppi musicali tra cui “Revolution band” e “Tre corde”.
Non mancheranno altresì, animazione per bambini, esposizioni di auto d’epoca, e in più, tra gli stand, un apposito gazebo dedicato al progetto ‘Navatar.it’, avviato recentemente da Confcommercio Taranto in collaborazione con l’amministrazione comunale. Qui di seguito, una video intervista al presidente della delegazione Italia Montegranaro Giuseppe Spadafino, e Aldo Manzulli, responsabile del progetto ‘Navatar.it’.
Elena Ricci