Cresce l’attesa per la partita “Taranto per la vita”

Cresce l’attesa per la partita  “Taranto per la vita”

Continuano a ritmo sostenuto le vendite dei biglietti per la partita di beneficenza Taranto per la vita, in programma nel capoluogo allo stadio Erasmo Iacovone venerdì 31 ottobre alle ore 20. Di fronte la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Magistrati, da sempre sensibili alle tematiche riguardanti il sociale

La partita sarà presentata da Luca Abbrescia, speaker ufficiale della Nazionale Italiana Cantanti, mentre Nicla Pastore, conduttrice di numerose trasmissioni televisive pugliesi di successo, e Antonio Mezzancella, cantante e imitatore perugino che si sta affermando in tv e alla radio come il nuovo Fiorello, intratterranno il pubblico nelle pause.

Nulla trapela sulle formazioni: abbottonati i due commissari tecnici, Sandro Giacobbe per la Nazionale Italiana Cantanti e Claudio Gentile per la Nazionale Italiana Magistrati.

Per la Nazionale Italiana Cantanti sono a disposizione del tecnico il presidente Luca Barbarossa, Pierdavide Carone, Attilio Fontana, Rocco Hunt, Marco Ligabue, Antonio Maggio, Neri Marcorè, Marco Masini, Renzo Rubino, Paolo Vallesi e molti altri nomi noti della scena musicale italiana. Per la gioia dei fan – e non solo –, saranno presenti i Sonohra, il duo dei fratelli Luca e Diego Fainello vincitore della sezione giovani del Festival di Sanremo 2008.

Per la Nazionale Italiana Magistrati – che da vent’anni scende in campo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della giustizia, della legalità, del disagio giovanile e della solidarietà – indiscrezioni danno per certa la presenza in campo di Giuseppe Amara, sostituto procuratore della Repubblica a Parma e tarantino doc, Ciro Angelillis, sostituto procuratore della Repubblica a Bari, Piero Calabrò, giudice al Tribunale di Lecco e presidente della Nazionale Italiana Magistrati, Felice Casson, senatore e ex pubblico ministero a Venezia, Claudio Castelli, presidente Gip Tribunale Milano, e altri nomi del panorama giuridico italiano.

Visto che la partita si giocherà nella notte di Halloween, Conad farà dono di un dolcetto a tutti bambini che saranno presenti alla partita.

Sarà soprattutto l’occasione per dare un aiuto concreto alla città, nel segno di una partnership tra due realtà – Conad e Nazionale Italiana Cantanti – impegnate da più di dieci anni sul fronte della solidarietà, sia attraverso la sponsorizzazione degli eventi sportivi della Nazionale Cantanti, sia attraverso la disponibilità dei cantanti ad essere testimonial delle iniziative di solidarietà.

I biglietti – curva a 5 euro, gradinate a 7 euro e tribune a 10 euro – si possono acquistare in 15 punti di vendita Conad e in 2 Todis, da Iris Pcr-Og-Onlus, Di Michele Agenzia Viaggi, Palestra Gym 83, Bar Mokambo, Box office, Ant Taranto e Teichos. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 10 anni di età.

Le informazioni sulla prevendita sul programma della serata sono reperibili nel sito www.tarantoperlavita.it

I proventi della partita saranno interamente devoluti a due onlus attive nel settore socio sanitario: la Fondazione ANT Italia ONLUS, che da oltre trent’anni fornisce assistenza medica specialistica gratuita a domicilio ai malati di tumore in 9 regioni italiane, e l’Associazione Iris Pcr-Og-Onlus, che dal 2005 garantisce un impegno continuativo nell’ambito dell’assistenza sociale, sanitaria e psicologica ai pazienti oncologici, mettendo al centro della propria attività la donna malata.

Vista la finalità solidaristica dell’iniziativa, l’attesa è per un “tutto esaurito” dello stadio Erasmo Iacovone.

La Partita è patrocinata dal Comune di Taranto e resa possibile grazie al main sponsor Conad e agli official sponsor Divella, Birra Raffo, Volvo, Givova, Gaga, Herbalife, Bubel, Società Italiana di Reumatologia, con la collaborazione di Taranto FC, Hellas Taranto, Banca di Taranto, ADV Consulting, Box office, Palestra Gym, Bar Mokambo, Di Michele Agenzia Viaggi. Media partner è Taranto BuonaSera.

Ufficio stampa Conad

Homina Pdc | Via del Monte, 10 | 40126 Bologna | Tel. 051 264744

Contact: Fabio Fogacci | 338 7218262

 

 

viv@voce

Lascia un commento