LECCE. XO live @ Officine culturali Ergot

LECCE. XO live @ Officine culturali Ergot

Da mercoledì 5 novembre. 3 mercoledì, 3 concerti, 3 artisti diversi, di 3 città diverse e con 3 generi diversi

Continueranno sino a fine dicembre i festeggiamenti per i 10 anni delle Officine Ergot. Sarà un novembre all’insegna della musica ad allietare le serate di Ergot, grazie al prezioso apporto di XO booking 3 mercoledì, 3 concerti, 3 artisti diversi, di 3 città diverse e con 3 generi diversi!

“XO live” Una vera e propria rassegna musicale diffusa negli spazi che negli ultimi dieci anni hanno visto passare centinaia di iniziative culturali dedicate alla città di Lecce.

Come sempre ad ingresso libero ed in orario da prima serata per poter gustare al meglio le sonorità blues dei “The softone” da Napoli che si esibiranno mercoledì 5, poi sarà la volta dei tarantini “Tuesday’s bad weather” mercoledì 19 con il loro alternative rock, chiuderà la rassegna mercoledì 26 la musica elettronica di “Lilia” da Pescara.

Tre artisti di “XO booking” che si presteranno ai festeggiamenti di una delle realtà più consolidate della città che ormai da un decennio propongono senza timore iniziative per un pubblico nella convinzione che i libri e la musica sono un binomio vincente, ancor di più se selezionati e di qualità.

E’ per questo motivo che Ergot collabora con “XO booking”, perchè la ricercatezza di Giuseppe Gioia, patron della giovane agenzia musicale ben si sposa con le idee di apporto culturale che Ergot e il suo presidente Simone Rollo portano avanti con successo sin dal 2004.

Tutte le serate si svolgeranno presso la sede di

Officine Culturali Ergot

Piazzetta Ignazio Falconieri 1/b

Lecce

start 21.30

The Softone, il progetto di Giovanni Vicinanza con il suo blues & deep folk e il nuovo ep “Tears of Lava”, già prodotti per il secondo disco da Cesare Basile e scelti da “Demo” programma di Radio 1 come una delle formazioni italiani più interessanti.

I Tuesday’s Bad Weather sono un progetto che viene da Taranto cosa da non sottovalutare: sono sudore e cantautorato, elettricità e tentazioni strumentali, delicatezza e rabbia.

Lilia una cantautrice elettronica che viene da Pescara, delicata ed eterea, capace di tratteggiare e comporre percorsi onirici e sognanti senza perdere mai di vista il giusto connubio tra sperimentazione e accessibilità.

http://facebook.com/ergot.officine

http://facebook.com/xobooking

viv@voce

Lascia un commento