Pulsano. IL 9 NOVEMBRE IN PIAZZA LIMONGELLI PRIMA EDIZIONE DELLA FESTA DEI MOTORI PULSANO TUNING

Pulsano. IL 9 NOVEMBRE IN PIAZZA LIMONGELLI PRIMA EDIZIONE DELLA FESTA DEI MOTORI PULSANO TUNING

L’IDEA, IL PROGRAMMA, LE SFILATE E LE GARE, LE ISCRIZIONI

Si terrà mercoledi 5 novembre alle ore 18 presso la sala Pro Loco del Castello “De Falconibus” alla presenza delle autorità cittadine e degli organizzatori, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del “Pulsano Tuning”. Domenica 9 novembre, nella centrale piazza Limongelli di Pulsano, già nota agli appassionati amanti delle auto d’epoca della regione, si terrà, infatti, la prima edizione della Festa dei motori – PulsanoTuning”.

L’IDEA Nata da un’idea congiunta di Giuseppe Merico, pluripremiato “amante del tuning, con innumerevoli menzioni a livello nazionale, del collezionista d’epoca pulsanese d’eccezione, Claudio Spinosa e del mattatore dei raduni prof. Pino Di Gregorio, la kermesse avrà una duplice funzione in quanto consisterà in un raduno, ma anche in una vera e propria sfida tra due mondi che ruotano intorno alla passione motoristica: il motorismo storico ed il tuning.

IL PROGRAMMA Ricchissimo il programma della giornata: dopo la colazione offerta dall’organizzazione agli iscritti, si partirà con l’inizio dell’esposizione dei mezzi, tra le bancarelle che arricchiranno la piazza e le discussioni tradizionali degli appassionati i quali non esiteranno sicuramente a sottolineare la novità dell’eliminazione dei benefit fiscali sulle auto con meno di 30 anni. Il tutto nell’attesa dell’inaugurazione dell’evento da parte delle autorità, con in testa il sindaco Ecclesia, il presidente del consiglio comunale Marra ed il comandante dei VV.UU Lorè. Assieme a loro l’assessore D’Alfonso ed il consigliere delegato allo sport Mandorino, grazie ai quali è stato possibile realizzare l’evento.

Importantissimo anche il contributo della ProLoco di Pulsano che condurrà gli iscritti in visita presso i monumenti storici pulsanesi, tra i quali il Castello “De Falconibus”, la chiesa madre con l’annessa Grotta della Madonna di Lourdes e le varie congreghe presenti sul territorio, dove il preparatissimo presidente Francesco Vergallo, solleticherà le intelligenze più sopraffini con aneddoti ricalcanti fatti di storia realmente avvenuti e degni di menzione.

LE SFILATE E LE GARE Alla fine del tour a piedi spazio alla premiazione degli equipaggi d’epoca più rappresentativi prima del rombo di motori che darà il via alla classica filata per le vie del borgo, scortata dall’Associazione Nazionale Carabinieri e dai VVUU. Il corteo farà poi ritorno in piazza dove si divideranno gli equipaggi: chi avrà optato per il “pranzo sociale” sarà accompagnato nella splendida cornice della dimora più antica e famosa di Pulsano dove lo chef Arcangelo delizierà i palati, un degno proseguimento della festa e giusto epilogo della giornata per gli appassionati del motorismo storico.
Tutti gli altri potranno attendere in piazza tra uno spuntino e l’altro l’inizio delle esibizioni vere e proprie del mondo tuning. I giudici del “Team Bari”, del “Taranto Tuning” e “D A Competition” stileranno le classifiche delle gare tuning (SPL, rombo, aerografia, cerchio, ecc…) in un turbinio di colori e suoni tipici del mondo tuning di gli cui appassionati sicuramente non si annoieranno. Momenti clou saranno anche le sfilata in passerella per l’elezione di “Miss e Mister Tuning” alla quale seguirà il concerto rock del gruppo tarantino “Quadrophenix” che intratterrà il pubblico nell’attesa dei risultati delle classifiche. Saranno premiati i primi tre migliori di ogni categoria con l’assegnazione di circa 150 coppe. L’evento si concluderà con il saluto da parte degli organizzatori e proseguirà, per chi lo vorrà, presso le pizzerie ed i locali partner che saranno felici di rendere degna conclusione ad una magnifica giornata.

LE ISCRIZIONI Le iscrizioni saranno aperte dalle 8:30 con i partecipanti della sezione d’epoca sino al termine ultimo delle 16:00 per i ritardatari del tuning che desidereranno partecipare alle gare di categoria. Per qualsiasi informazione rivolgersi ai numeri 3356217159, 3333459867, 3336851435 oppure all’indirizzo mail info@letartarughe.it. Facebook: PulsanoTuning.

 

viv@voce

Lascia un commento