MARTINA FRANCA. Laboratori Urbani appuntamento con Vincenzo Mattei del Manifesto

MARTINA FRANCA.  Laboratori Urbani appuntamento  con Vincenzo Mattei del Manifesto

Giovedì 6 novembre, alle ore 18.30, presso gli spazi di Arte Franca

Anche quest’anno riprende l’iniziativa del Laboratorio Progetto Poiesis che favorisce il dialogo tra le civiltà del Mediterraneo attraverso gli incontri con i principali intellettuali che si occupano di questo bacino territoriale.

Tema di questa XIX edizione dei Seminari di Autunno dei Seminari di Marzo è “Nelle voci del mare perduto”scrittori, poeti, giornalisti raccontano il Mediterraneo dopo le primavere arabe. Cadute dei regimi, ascese dei fondamentalismi, scontri di civiltà. All’interno di questo ciclo di incontri, è prevista, per giovedì 6 novembre, alle ore 18.30, presso Arte Franca Laboratori Urbani (Villa del Carmine – Martina Franca) la presentazione del libro “Egitto: la rivoluzione tradita e la fine delle ideologie islamiche” di Vincenzo Mattei, per Poiesis Editrice.

di Vincenzo Mattei (Poiesis Editrice).
Dal 21 giugno 2012, giorno della vittoria delle elezioni di Mohamed Morsi, membro del partito Libertà e Giustizia dei Fratelli Musulmani, molti eventi si sono succeduti in Egitto, quella rivoluzione che seguiva il vento delle Primavere arabe sembra aver cambiato direzione. L’analisi di Vincenzo Mattei descrive l’arco temporale di un’evoluzione dagli inaspettati risvolti i cui protagonisti si avvicendano al potere in un pericoloso gioco di ruoli. Sono definite le linee delle strategie politiche seguite dalla Fratellanza, l’inadeguatezza del loro rappresentante al governo, la debolezza dell’opposizione e gli errori perpetrati fino al fallimento del 3 luglio 2013.


Vincenzo Mattei
, scrittore, blogger e giornalista freelance, vive e lavora a Il Cairo dal 2006. Collabora “Il Manifesto” per il supplemento culturale “Alias” e per la pagina degli esteri. Il suo blog raccoglie considerazioni, analisi e interviste sull’attualità e sui protagonisti egiziani. Con Poiesis Editrice ha pubblicato il libro Le voci di piazza Tahrir.

 

Modera Massimiliano Martucci, direttore di Valle d’Itria News e Martina News.

Ingresso libero.
Per info e contatti:  artefrancalab@gmail.com – Cell. 329/6658408 – Fan page di Facebook Arte Franca Laboratori Urbani.


Giovedì 6 novembre

Ore 18.30

Arte Franca Laboratori Urbani

Villa del Carmine

Martina Franca (TA)

Ingresso libero

                                                                        


Barbara Serio 

Arte Franca Laboratori Urbani
Cell. 329/6658408
artefrancalab@gmail.com

viv@voce

Lascia un commento