Taranto. “DIRITTI & SM” UN INCONTRO DI INFORMAZIONE E CONFRONTO CON AISM DEDICATO ALLE PERSONE CON SCELROSI MULTIPLA

Taranto. “DIRITTI & SM” UN INCONTRO DI INFORMAZIONE E CONFRONTO CON AISM  DEDICATO ALLE PERSONE CON SCELROSI MULTIPLA

Sabato 6 dicembre 2014, una giornata di informazione e confronto interamente dedicata alle persone con Sclerosi Multipla

 

“Diritti & SM” è il titolo dell’evento, che si svolgerà presso l’elegante caffè, meeting point Lucky Corner, situato all’angolo tra Viale Magna Grecia e Viale Trentino n. 50 a Taranto, alle ore 16,15.

In Italia sono oltre 72.000 le persone colpite da sclerosi multipla. Cronica, imprevedibile, spesso invalidante, la sclerosi multipla viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni. Malattia grave del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto i giovani e le donne. Sul territorio nazionale vengono diagnosticati 2000 nuovi casi ogni anno. Quando la sclerosi multipla entra nella vita di una persona,  investe la sfera personale, quella della vita di coppia, l’accompagna ogni giorno al lavoro e in tutte le dimensioni della sua vita più intima e sociale.

Vivere con la SM è una prova impegnativa per le persone che devono vincere, per riuscire ad essere sempre protagonisti della propria vita.

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, attiva sul territorio al fianco delle persone con SM e dei loro familiari, vuole informare le persone con SM, dare loro gli strumenti per affrontare la vita e viverla pienamente con la Sclerosi Multipla.

Gli incontri sul territorio, come quello che si svolgerà a Taranto il 6 dicembre 2014, oltre ad fornire informazioni ed aggiornamenti sulle attività svolte da AISM, offrono la possibilità di confrontarsi direttamente con operatori qualificati ed esperti e favoriscono momenti unici di condivisione all’interno dei quali scambiarsi esperienze e vissuti personali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

AISM Taranto v.le Magna Grecia, 418

Telefax 099 7303440

Cell. 366 629 9547

aismtaranto@gmail.com

www.aism.it\taranto

viv@voce

Lascia un commento