SAVA. “Fratelli d’Italia” e la rettifica allo scorso editoriale di Viv@voce
Una nota del Coordinatore cittadino
Egregio direttore Caforio,
letto l’articolo da Lei pubblicato sul giornale “Viv@voce”, nel quale si raccontano di possibili cambiamenti nell’amministrazione IAIA, in riferimento alla parte nella quale si dice che: “..non sfugge all’analisi di questo giornale il neo gruppo “Fratelli d’Italia”, costituito dal consigliere comunale Giuseppe Saracino. Eh già, Saracino ha fatto incetta di consiglieri. Al suo movimento hanno aderito il Presidente del Consiglio Domenico Gigante e il consigliere.. ..che fa di nome Mirko Piccolo… … Avere tre rappresentanti istituzionali… …Seppur trovati, o cercati strada facendo…” il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Sava vuole precisare che il Consigliere comunale Saracino e il Presidente del Consiglio Gigante, hanno iniziato CONTEMPORANEAMENTE l’esperienza politica di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, entrambi sono fondatori del Partito a Sava.
Quindi è errato dire che qualcuno abbia seguito qualcun altro, così come è sbagliato pensare che ci sia un “capo”: ci sono due rappresentanti di un gruppo formatosi per un progetto comune.
Certi di una Sua rettifica, cordiali saluti.
Coord. Cittadino Fratelli d’Italia Sava
RISPOSTA
Si. Rispondo volentieri a questo comunicato del coordinatore cittadino savese del Partito della Meloni. Che Domenico Gigante, assieme a Giuseppe Saracino, abbiano fondato a Sava il Partito che fu di Alemanno, è cosa innegabile. Quello che forse, nel mio editoriale era sotto inteso, era che la costituzione dei “Fratelli d’Italia” a Sava è avvenuta poco meno di un anno fa. E quindi non all’inizio della legislatura. Tutto qui. Grazie comunque per la nota.
Giovanni Caforio