LIZZANO. Emergenza Rifiuti

LIZZANO. Emergenza Rifiuti

Nota stampa dei Gruppi consiliari dell’opposizione

Si comunica che a fronte della richiesta dei consiglieri di opposizione al Comune di Lizzano, Antonio lecce (PD), Ilaria Saracino (Sinistra Unita), Antonio Cavallo (Il Giglio), Giuseppe Donzello (Lizzano Nuova) e Valerio Morelli (Movimento 5 Stelle), gli stessi sono stati convocati in Prefettura per il giorno 4 febbraio 2015, alle ore 10, al fine di affrontare il problema inerente il disservizio di raccolta dei rifiuti urbani.

Un’emergenza che dura ormai da diversi mesi, sfociata in un’azione clamorosa di qualche settimana fa con il deposito di diversi sacchetti di rifiuti vicino al portone d’ingresso della casa municipale.

I cittadini lizzanesi sono stanchi di depositare i rifiuti della raccolta differenziata vicino alle loro porte ed assistere, quasi quotidianamente, alla mancata raccolta degli stessi. Risultato: strade e piazze piene di rifiuti di ogni genere, invasione delle campagne e della marina di tali prodotti, pericolo per la salute pubblica dei cittadini.

Se a tutto questo si aggiungono i mancati stipendi agli operatori ecologici, con conseguenti stati di agitazioni e scioperi degli stessi, il quadro diviene desolante e sconfortante!

A fronte di ciò, il sindaco e la Giunta sembrano impotenti, lasciando un intero territorio allo sbando più totale, dopo aver letteralmente massacrato di alte tasse cittadini, commercianti e artigiani.

I consiglieri di minotranza, uniti e compatti, con il sostegno delle forze politiche locali di opposizione, hanno raccolto il grave disagio che vive la popolazione lizzanese e hanno voluto rappresentare al Prefetto di Taranto la precaria situazione della comunità di Lizzano.

Si ripone grande fiducia nell’azione che il Prefetto di Taranto vorrà esercitare, ad iniziare dall’incontro già menzionato del 4 febbraio.

I consiglieri comunali

 Antonio Lecce, Ilaria Saracino, Antonio Cavallo, Giuseppe Donzello, Valerio Morelli

 

viv@voce

Lascia un commento