Sava. CATERINA PALAZZI – SUDOKU KILLER // INFANTICIDE TOUR
Giovedì 19 febbraio – Arci Calypso, Via macello 1 a Sava – start ore 21,30 – contributo soci 3,00 euro
Giovedì 19 FEBBRAIO l’ARCI CALYPSO di Sava è lieta di ospitare il concerto di Caterina Palazzi che, con la sua band SUDOKU KILLER, presenteranno il loro ultimo album “INFANTICIDE” appena uscito a gennaio 2015.
A quasi cinque anni di distanza dal suo primo lavoro con la formazione Sudoku Killer, la contrabbassista romana Caterina Palazzi ritorna nel 2015 con un nuovo album dal titolo INFANTICIDE, edito da Auand, e un tour mondiale di oltre 50 date tra Italia, Norvegia e Stati Uniti.
Un lavoro provocatorio e fuori dagli schemi fin dal titolo, quello della Palazzi, che richiama volutamente “Incesticide” dei Nirvana, gruppo che ha ispirato questo nuovo album nei suoi contenuti musicali ed emotivi.
Un album piacevolmente contaminato da sonorità vicine al jazz nord-europeo, con tangibili influenze provenienti dal rock psichedelico, risultato anche delle esperienze degli altri componenti del quartetto (il chitarrista Giacomo Ancillotto, il batterista Maurizio Chiavaro e il sassofonista Antonio Raia) che, con la Palazzi, condividono un background composito, aperto al jazz, al rock e alla musica sperimentale.