SAPIO: ‘SAVA, E’ ORA DI DIRSI CIAO MA TI PORTERÒ NEL CUORE’‏

SAPIO: ‘SAVA, E’ ORA DI DIRSI CIAO MA TI PORTERÒ NEL CUORE’‏

La lettera dei saluti di Piergiuseppe Sapio a Sava

“Siamo ai saluti finali, ma ci tengo a precisare che il mio non è un addio. Il mio legame con Sava non si è mai interrotto, e vive ancora oggi. Per me, le pagine savesi sono le più belle ed intense, quelle più care, di cui vado fiero e di cui sono orgogliosamente geloso. In questi anni ho dato tutto me stesso per rendermi utile ad una causa che sento mia.

Lo scorso anno con gli Allievi regionali abbiamo raggiunto le final six di Chianciano Terme. Anche i Giovanissimi regionali hanno fatto bene, uscendo solo alle fasi finali con il Brindisi. Mi sono sentito protagonista e partecipe dei sentimenti di un’intera città e di un club. Appena arrivato il mio legame con il popolo savese non è stato dei migliori: molti avevano storto il naso per il semplice fatto che portai molti calciatori provenienti da altri paesi.

Calciatori che ieri hanno fatto la storia di questo club, scritta dal loro cuore. La vittoria più bella è stata quella di cedere un “mio” calciatore (Christian Biasi) allo Spezia (società di Serie B), un calciatore di Sava e del Sava. Sono sempre stato abituato a parlare con i fatti, non con le parole. Quest’anno è arrivata la chiamata dell’A.S. Martina e nonostante questi campionati mi portino via la maggior parte del tempo, da esterno ho continuato ad essere il “responsabile della Polisportiva Sava”, costruendo due squadre regionali che stanno dicendo la propria nei rispettivi campionati.

Ora per vari motivi è arrivato il momento di dirsi CIAO. Ciò che vorrei sottolineare nel salutarci è che penso di aver dato tutto a questa società, di aver portato il calcio che conta, con risultati insperati e che difficilmente potranno essere ripetutiti, e mi dispiace che qualcuno, esterno alla società, stia insinuando delle falsità al fine di infangare il rapporto tra me e la Pol. Sava. Auguro, comunque, a chi dovesse succedermi di raggiungere almeno la metà degli obiettivi che il sottoscritto ha raggiunto nella cittadina savese.

Ringrazio il presidente Caforio, tutto la staff tecnico-dirigenziale e auguro a voi tutte le migliori fortune. Porterò con me ogni singolo istante di questa straordinaria, unica, invidiabile esperienza”.

viv@voce

Lascia un commento