Puglia. ELEZIONI REGIONALI 2015. “Candideremo lavoratori e studenti in lotta”
Comunicato stampa di Michele Rizzi Candidato Presidente della Regione Puglia
La risposta di Alternativa comunista a Job Acts e Buona scuola, voluti dal Governo Renzi ed appoggiati dal candidato del Pd Emiliano, misure che cancellano l’art. 18, precarizzano ancor più il mondo del lavoro e attaccano pesantemente la scuola pubblica, sarà la candidatura di lavoratori e studenti, rappresentanti delle lotte pugliesi più significative per il lavoro e per la scuola pubblica.
Infatti nelle nostre liste è certa la candidatura di rappresentanti dei cassaintegrati salentini, della lotta dell’Om carrelli, della Breda Fonderie meridionali, della Telecom Puglia, delle Poste italiane, dell’Ilva, dei call center e di altre realtà che hanno espresso una lotta dura contro la chiusura delle fabbriche e la delocalizzazione.
Così come avremo anche studenti medi ed universitari, oltre a docenti, in questi mesi impegnati nelle lotte contro la Buona scuola voluta da Renzi ed Emiliano che azzoppa la scuola pubblica, finanzia ancor più la privata, cancella la terza fascia dei docenti precari e attua una falsa stabilizzazione di docenti.
Noi saremo l’unica alternativa rivoluzionaria e di lotta al renzismo di Emiliano, al grillismo e al berlusconismo di Schittulli che rappresentano varie sfaccettature del potere economico e politico regionale.
Michele Rizzi