AVETRANA. Convegno informativo sul programma “Garanzia Giovani”

AVETRANA. Convegno informativo sul programma “Garanzia Giovani”

Sabato 14 marzo, alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare

Evento aperto ai giovani avetranesi facenti parte dei cosiddetti NEET, ovvero i ragazzi dai 16 ai 29 anni che non studiano più ma ancora non sono riusciti a trovare occupazione.

Il programma Garanzia Giovani è stato lanciato dal Governo nazionale in collaborazione con la Regione Puglia per ottimizzare le risorse formative e di inserimento, al fine di censire i giovani dai 16 ai 29 anni ed offrire loro opportunità di formazione professionale qualificata, avviamento al lavoro ed all’autoimpresa, tirocini e stage formativi con assunzione a tempo determinato o indeterminato, sfruttando i finanziamenti del Progetto Youth Guarantee dell’Unione Europea, e stabilendo percorsi di inserimento in collaborazione con le aziende.

All’incontro parteciperanno gli esperti dell’Agenzia Formativa Ulisse che illustreranno ai ragazzi di Avetrana le prospettive di Garanzia Giovani e le modalità di accesso al programma.

Durante la serata saranno consegnati gli attestati di frequenza ai corsi di “Operatore di Masseria Didattica” ed “Operatore di Agriturismo” che alcuni ragazzi avetranesi hanno frequentato con successo. L’invito è  esteso alle aziende ed agli imprenditori locali ed a tutti i ragazzi di Avetrana.

Interverranno: Elio Dongiovanni (Agenzia Formativa ULISSE), Giovanni Friuli (Agenzia Formativa ULISSE), Claudia Totaro (Agenzia Formativa ULISSE), Emanuele Micelli (Consigliere Comunale), Leonardo Giangrande (Confcommercio Taranto).

L’Agenzia Formativa Ulisse, che opera nel settore formativo in Puglia, si sta impegnando a mettere a disposizione le proprie competenze per avviare progetti anche sul territorio ave tranese ed essere così più vicini alle richieste di lavoro dei ragazzi della nostra terra.

Info: Emanuel Micelli 3474676098

 

viv@voce

Lascia un commento