LIZZANO. “Mancata corresponsione stipendi dipendenti servizio raccolta rifiuti”
Nota stampa del capogruppo Consiliare de “Il giglio-Insieme per Lizzano”, Antonio Clemente Cavallo
“Ancora una volta questo gruppo consiliare si vede costretto a interpellare il sindaco circa la mancata corresponsione degli stipendi agli operatori del servizio raccolta rifiuti, nell’ambito territoriale del Comune di Lizzano. Stipendi che dovevano essere erogati dal giorno 15 marzo e che, invece, registrano già un marcato e ingiustificato ritardo. Ingiustificato perché il Comune eroga il canone contrattuale dovuto alla società che gestisce tale servizio, senza che questa faccia poi il suo dovere nei confronti dei dipendenti impiegati.
Venti famiglie in sofferenza economica, che rischiano così di trascorrere le imminenti festività pasquali in grande difficoltà!
Questo gruppo consiliare si chiede quando finirà questa triste storia di disservizi riservati non solo ai dipendenti ma anche a tutti i cittadini che, pur essendo stati gravati pesantemente di tasse, non percepiscono un adeguato servizio, poiché tante volte le buste dei rifiuti restano non raccolte vicino alle proprie abitazioni.
Il sindaco riferisca in Consiglio comunale su tale (e non nuova) incresciosa vicenda”.