Le nostre marine, le nostre abitudini e i nostri amministratori
Una nota riflessiva, dal web …
Sono 25 anni che vivo lontano ma ogni volta che torno giù mi rendo sempre più conto di quanto le amministrazioni locali di Sava, Torricella (per quanto riguarda Torre Ovo) e Maruggio siano cieche, ottuse, incapaci e non curanti nei confronti dell’ immenso, stupendo e invidiabile patrimonio naturalistico, storico-culturale che abbiamo. La colpa è anche dei comuni cittadini che aldilà (quando va bene) del proprio naso non vedono anzi si impegnano a rovinare ed inzozzare.
Lungo la litoranea vere e proprie discariche abusive con elettrodomestici, materassi, sedie, mobili. In spiaggia sia alle villette che alle barche e non parliamo della spiaggia antistante l’ eden, oltre alle alghe, c’ era di tutto anche qui discariche a cielo aperto. La Torre che continua a crollare (si diceva che sarebbero iniziati i lavori di consolidamento, ma siamo a maggio e non si vede niente).
La tonnara anche essa abbandonata a se stessa e condannata ad una inesorabile distruzione. Luoghi stupendi, panorami meravigliosi che il popolino locale non si merita.
Poi passi da Torricella e vedi il centro storico restaurato e pedonalizzato.Allora ci si domanda “ma allora i soldi ci sono, quando si vuole fare bene si riesce a concludere e anche con rapidità”.
È tutto molto TRISTE. Una parola sola VERGOGNATEVI TUTTI.
Continuate a fregarvene, a lamentarvi sempre senza agire (tanto quello conta è la pancia piena, ricevere i soldi della pensione del nonno). È vero siete TERRONI nella accezione peggiore del termine.
Siete i peggiori di tutta la zona, basta spostarsi nel leccese, barese o verso l’ altra parte della stessa provincia di Taranto verso Martina Franca e tutto cambia. Vado via, riparto sempre più deluso, dispiaciuto, nauseato e rassegnato.
Ciao Terra mia, chissà quando ti rivedrò!
Luca Bon