MONTEMESOLA. Martedì 5 maggio presentazione della lista civica “Tradizione e Futuro”

MONTEMESOLA. Martedì 5 maggio presentazione della lista civica “Tradizione e Futuro”

Alle ore 18.30 in Piazza IV Novembre

Sarà presentata alla cittadinanza la lista civica “Tradizione e Futuro”, con a capo il candidato sindaco Anna Maria D’Erchie, l’unico candidato sindaco donna. La candidatura di Anna Maria D’Erchie, è stata ufficializzata lo scorso 22 marzo, e nell’occasione la stessa, illustrò ai presenti alcuni punti del suo programma, uno in particolare, la gratuità del mandato, ha suscitato anche l’interesse della stampa nazionale.

Mai nella storia politica di Montemesola, un candidato sindaco si è proposto gratuitamente alla cittadinanza. Infatti la D’Erchie, e i suoi candidati consiglieri, hanno scelto sì di percepire lo stipendio, ma non intascarlo per destinarlo alle esigenze delle comunità senza toccare le casse comunali indebitate in maniera grave.

La lista civica “Tradizione e Futuro” è una coalizione culturale, non è una lista composta da più forze politiche, ma da persone provenienti da esperienze e culture diverse che si mettono a disposizione del Comune di Montemesola e dei suoi cittadini.

I richiami alla TRADIZIONE e al FUTURO, scritti in capo al simbolo, rappresentano le linee guida sulla base delle quali la nostra amministrazione lavorerà nel prossimo quinquennio.

Il programma proposto agli elettori è il frutto di un’attenta valutazione dell’attuale realtà locale dettata dall’esperienza maturata nel corso dei cinque anni passati e dalle idee e dal contributo dei nuovi esponenti, tra l’altro molto giovani, della coalizione civica che sostengono la candidatura alla carica di sindaco: un programma fatto per la gente e con la gente, che vuole ascoltare ed utilizzare le opinioni dei cittadini come stimolo per fare meglio, come risorsa dei singoli per una politica rinnovata. “Il nostro deve essere un percorso da attuare nel pieno rispetto della trasparenza amministrativa, aperto al confronto, all’arricchimento e all’approfondimento, ispirato ai principi della democrazia partecipata, della solidarietà e della tolleranza” – ha dichiarato la D’Erchie. Obiettivo primario è quello di cogliere appieno, incrementandole, le potenzialità del sistema locale con iniziative atte a rendere il paese più vivibile ed invertire l’attuale tendenza che vede progressivamente diminuire la popolazione residente.

Interverranno in conferenza stampa:

Michele Mazzarano – candidato consigliere regionale del Partito Democratico

Avvocato Antonella De Marco – segreteria provinciale Partito Democratico

Pino Mellone – responsabile comunicazione e formazione PD provinciale.

L’Ufficio Stampaufficio.stampa@tradizioniefuturo.it

viv@voce

Lascia un commento