PROVINCIA DI TARANTO: SEMPRE PIU’ VITTIME DEL TUMORE
Rossella aveva un marito, 2 figli e conduceva una vita sana. Eppure un tumore l’ha strappata alla sua famiglia in pochi mesi. Abitava nella provincia di Taranto ( per l’esattezza a Statte, a 5 km circa dallo stabilimento Ilva): una cosa che la accomunava a tantissime altre vittime del cancro
E’ indimenticabile la sorte del piccolo Lorenzo, simbolo della lotta all’inquinamento di Taranto. Come lui, tante altre sono le vittime di tumori nella provincia ionica ed anche di uno Stato poco presente. Rossella una donna di 46 anni di Statte, madre di 2 figli, conduce una vita sana senza mai fare uso di alcolici o sigarette ed è una persona sportiva.
Nonostante tutto a dicembre dello scorso anno scopre di avere un adenocarcinoma maligno al colon retto arrivato già al quarto stadio.
Immediato l’intervento chirurgico in una clinica privata di Bari al quale segue un ciclo di chemioterapia; intanto la metastasi avanza e, con immenso dolore della famiglia, il 2 maggio scorso, Rossella si spegne. Forse la donna aveva quel destino, o forse il suo destino è stato deviato dalla potenza di “quelle” emissioni nocive.
Intanto, è una strana coincidenza che ancora una famiglia, sempre del tarantino, pianga una vita.
FONTE
http://mauroguitto.wordpress.com/2015/05/07/taranto-nuova-vittima-da-inquinamento/