MANDURIA. POZZO DI SCIENZA SU QUESTO MARCIAPIEDE: DUE GRADINI INVADONO LA SEDE STRADALE. CHI HA AUTORIZZATO QUESTO LAVORO?
Ma d’ora in poi si può invadere tranquillamente la sede stradale in questo modo? Allora vuol dire che il Codice della Strada a Manduria (figuriamoci a Sava poi! ) è un optional!
Un lettore di Manduria ci manda queste due foto che volentieri pubblichiamo ma, oltre alla pubblicazione delle foto, ci sorge un dubbio, serissimo: sono stati autorizzati questi lavori dal Comune di Manduria? E l’ufficio tecnico messapico è al corrente di questa macroscopica invasione della sede stradale da parte della proprietà (in virtù dei due gradini di nuova collocazione i quali fuori escono dalla sede del marciapiede, ndr)? La Via in questione, ci dice il nostro lettore, non è nascosta è la trafficatissima Via Sant’Antonio quindi Via a tutti gli effetti visibilissima a tutti i cittadini manduriani, compreso anche a chi avrebbe dovuto guardare questo “abuso” e che, molto probabilmente, avrà chiuso un occhio!
Certo i Comandi di Polizia Municipale stanno dapertutto e dovrebbero funzionare bene e conoscere il Codice della Strada (a Sava … siamo maestri su questo!) ma credo che stavolta l’interpretazione del Cds è libera molto libera da parte di chi ha commesso questo evidentissimo abuso. Corre voce che il proprietario è addirittura un dipendente comunale. Robba ti pacci!
Giovanni Caforio
a parte il deprecabile “abuso” non vedo l’utilità dell’opera
Non la capiamo, quest’opera. E’ arte del … futuro!
Vogliamo nome e cognome del proprietario……… Sarebbe molto piu giusto, che scrivere solo che e un dipendente comunale!
Ci hanno imposto la privacy!