MONTEMESOLA. Michele Emiliano a sostegno della lista “Tradizione e Futuro”
“Per governare una Regione ho bisogno di tutti voi”
Il candidato presidente alla Regione Puglia del Partito Democratico Michele Emiliano, ha fatto visita l’11 maggio, nel comune di Montemesola impegnato nella campagna elettorale per le elezioni amministrative. Emiliano è intervenuto nel comune della provincia ionica a sostegno del candidato sindaco Anna Maria D’Erchie, a capo della lista “Tradizione e Futuro”, nonché segretaria cittadina del circolo del Partito Democratico “Ilaria Alpi”.
Nel corso dell’incontro, in cui Emiliano ha stretto la mano agli esponenti di tutte e quattro le forze politiche presenti nel comune di Montemesola, ha ricordato più volte la sua gratitudine nei confronti dei giovani che hanno contribuito alla realizzazione della lista “Tradizione e Futuro”.
Lo stesso candidato alla carica di sindaco Anna Maria D’Erchie, ha voluto sottolineare la presenza continua di Michele Emiliano nel territorio di Montemesola, e il suo sostegno ad ogni iniziativa organizzata dal circolo. “Emiliano è sempre stato presente – ha dichiarato la D’Erchie – noi per questo gli siamo grati, e contiamo sull’attenzione che lo stesso non smetterà mai di rivolgere al nostro piccolo comune”.
La linea politica di Michele Emiliano, basata sul principio di democrazia partecipata, sulla quale ha improntato la sua campagna elettorale, ha ispirato di molto i giovani della lista “Tradizione e Futuro”, che hanno cercato di costruire il loro programma proprio in questa maniera, ovvero coinvolgendo i cittadini attraverso un form contatti sul loro sito web www.tradizioniefuturo.it, attraverso il quale sono giunte proposte e segnalazioni, spunto che i ragazzi hanno utilizzato per la costruzione del programma elettorale.
Michele Emiliano nel corso della sua visita a Montemesola, ha parlato di quanto sia difficile proporsi alla presidenza di una Regione come la Puglia, che nonostante la sua bellezza, e il suo nome annoverato tra le regioni più belle al mondo, vive una serie di disagi e di difficoltà che vanno superati con l’aiuto di tutti.
E si riferisce all’efficienza delle strutture sanitarie; al diritto allo studio, per garantire la presenza costante di giovani sul territorio, che possano studiare in sede e non partire altrove; si riferisce anche all’ambiente, alla situazione occupazionale; insomma tutto ciò che negli anni ha creato una grande ombra sulle bellezze e sullo splendore di questa regione.
“Possiamo farcela solo tutti uniti, nella fratellanza” ha rimarcato Emiliano, concludendo il suo intervento augurando un grosso in bocca al lupo ad Anna Maria D’Erchie, candidato sindaco del suo partito, e alla sua squadra, riconoscendo in questa, grinta, determinazione e voglia di fare.
L’Ufficio stampa
ufficio.stampa@tradizioniefuturo.it – www.tradizioniefuturo.it