GROTTAGLIE. Indagati 18 sanitari per la morte di una bambina nel grembo della mamma

GROTTAGLIE. Indagati 18 sanitari per la morte di una bambina nel grembo della mamma

La puerpera era in attesa di partorire con parto naturale, quando l’11 maggio scorso non ha avvertito più i movimenti della figlia nella pancia. I familiari denunciano tutto alla polizia

Una donna residente nella provincia di Taranto, ricoverata da giorni nel reparto ostetricia dell’ospedale “San Marco” di Grottaglie, in attesa di poter effettuare un parto naturale perché giunta ormai a fine gravidanza, l’11 maggio scorso non ha sentito più la sua bambina muoversi nella pancia. Allertati immediatamente i sanitari, è stata sottoposta ad una ecografia che ha accertato l’assenza del battito cardiaco della piccola.

La puerpera, una volta portata in sala operatoria, è stata sottoposta a parto cesareo. La vicenda dal tragico epilogo è stata denunciata dai famigliari della partoriente alla polizia di Grottaglie.

Attualmente la Procura della Repubblica di Taranto indaga 18 sanitari, tra ostetriche, medici ed infermieri. Sul corpo della bambina verrà effettuata l’autopsia per stabilire con certezza le cause della sua morte.

Gabriella Miglietta

viv@voce

Lascia un commento