Provincia di Taranto. VIETATO AMMALARSI D’ESTATE. REPARTI CHIUSI PER FERIE. GLI OSPEDALI INTERESSATI

Provincia di Taranto. VIETATO AMMALARSI D’ESTATE. REPARTI CHIUSI PER FERIE. GLI OSPEDALI INTERESSATI

Cari cittadini, dal 15 luglio al 30 settembre prossimi cercate di stare bene: in Puglia manca personale sanitario e quelli in servizio hanno il sacrosanto diritto alle ferie. Ricoveri sospesi in 10 reparti della provincia di Taranto

Ospedale “San Marco” di Grottaglie (chirurgia e medicina), “SS. Annunziata” di Taranto (oculistica e otorino), “Moscati” di Taranto (cardiologia); ed inoltre i reparti di nefrologia di Martina Franca e Manduria (che sospenderà anche la pediatria) e quelli di medicina ed ostetricia di Castellaneta saranno chiusi per ferie dal 15 luglio al 30 settembre prossimi.

Fermo restando che saranno garantite attività ambulatoriali e accorpamenti alle unità affini dello stesso presidio. Manca personale medico ed infermieristico e coloro che sono in servizio non possono vedersi sottratti del diritto (obbligatorio) alle ferie.

Il Dirigente della Asl jonica, Stefano Rossi, dichiara che queste sono “misure indispensabili e temporanee”. Speriamo bene. Che nessun cittadino e/o turista si faccia venire in mente di non cautelarsi.

Gabriella Miglietta

viv@voce

Lascia un commento