PRESENTATA “TEATROMARE SAINT BON”, LA RASSEGNA TEATRALE PIU’ BELLA DELL’ESTATE. TUTTE LE NOVITA’
Adesso è davvero tutto pronto per aprire le porte al teatro, al mare, al puro divertimento
E’ stata presentata ieri mattina presso lo stabilimento balneare “Saint Bon” la seconda edizione di “Teatromare”, la rassegna teatrale diretta da Aldo Salamino, reduce unitamente a Lino Conte del successo di “Poltronissima” e organizzata per volontà dell’Associazione Circolo Difesa Taranto che si svolge, per il secondo anno, presso lo stabilimento balneare di Saint Bon a Lama – Taranto.
Nel corso dell’incontro, alla presenza del direttore artistico Aldo Salamino, del presidente dell’Associazione Circolo Difesa, Michele Schipani e dei principali collaboratori e delle compagnie è stato illustrato il programma della rassegna, che prevede lo svolgimento di sei spettacoli tutti i venerdì dal 10 luglio al 7 agosto, con l’aggiunta di un ulteriore spettacolo mercoledì 29 luglio.
Restano invariati i punti di forza che hanno reso “Teatromare” la manifestazione teatrale più apprezzata della scorsa estate: i biglietti per ogni singolo spettacolo costeranno soltanto 4 euro con l’ulteriore beneficio, a partire da quest’anno, della sicurezza del “posto numerato”.
Gli spettatori, inoltre, avranno a disposizione un ampio parcheggio gratuito, lo splendido spettacolo della terrazza sul mare e la comodità di un fornito punto di ristoro che permetterà di gustare golosi snack prima, nell’intervallo e dopo lo svolgimento degli spettacoli.
Il primo spettacolo è fissato venerdì 10 luglio con ingresso alle 20.30 (inizio spettacolo alle ore 21.00): inaugurerà il palcoscenico la Compagnia “Anna De Bartolomeo” con la commedia comica “Parenti serpenti” con adattamento e regia della stessa Anna De Bartolomeo.
Protagoniste delle serate successive saranno, invece, le compagnie “Lina Antonante” (venerdì 17 luglio) con “Nu diàule pe’ capidde” per la regia di Pino Antonante, il “Gruppo Teatro San Giuseppe” (venerdì 24 luglio) con “Totta casa e chiése… forse” per la regia di Antonio Solito, la “Compagnia Instabile Napolinscena” (mercoledì 29 luglio) con “Uomo e galantuomo” di Eduardo De Filippo e la regia di Ascanio Cimmino, “Garbo teatrale” (venerdì 31 luglio) con “Canto al Massimo da 44 anni – Tributo a Massimo Ranieri” per la regia di Luigi De Biasi e dulcis in fundo la Compagnia “Lino Conte” (venerdì 7 agosto) con “Zùmbe ‘u cetrúle” e…” per la regia dello stesso autore.
I biglietti potranno essere prenotati e ulteriori informazioni potranno essere ottenute telefonando al numero 392.309.6037: i tagliandi saranno, inoltre, disponibili tutti i giorni presso il botteghino del “Saint Bon”.
Aldo Salamino ha commentato così la partenza della nuova rassegna: “Mi preme sottolineare – spiega – l’eccezionale accoglienza ricevuta anche quest’anno dall’Associazione Circolo Difesa, nelle persone del presidente Schipani, di Salvatore D’Alò, di Antonio Lorusso e di tutti gli altri collaboratori che hanno creduto in me e nella possibilità di elevare ulteriormente il già alto livello della rassegna, nel segno della qualità. Abbiamo allestito un cartellone che mantiene inalterati gli standard qualitativi rispetto alle rassegne della stagione invernale. Il pubblico estivo, per noi, non è di serie B. Anzi. Garantiamo agli spettatori un’esperienza teatrale ancora più soddisfacente, unendo la qualità delle rappresentazioni allo splendore dello scenario naturale. Perché restare in città al caldo se si può godere di uno spettacolo teatrale di valore a due passi dal mare, in una splendida terrazza dal panorama incantevole?”.
Aldo Salamino ringrazia tutti i protagonisti di Teatromare: “Il mio applauso va alle compagnie – aggiunge – che accettano sempre con entusiasmo e partecipazione il mio invito”.
Schipani sottolinea gli sforzi compiuti dall’Associazione Circolo Difesa Taranto: “Lavoriamo senza sosta – sottolinea – e tra mille difficoltà per assicurare un prodotto di alto livello qualitativo, regalare gioia e trascorrere serate piacevoli. Il teatro è cultura e, visto sul mare, è ancora più bello da gustare”.
E ora… tocca al sipario. Per sei appuntamenti da non perdere presso “Saint Bon”, in via Lama 262.
Responsabile comunicazione e stampa “TEATROMARE”
LEO SPALLUTO
leospalluto@gmail.com
Twitter leospalluto
Facebook Leo Spalluto
3407690199
3396042325