“TEATROMARE SAINT BON”, VENERDI’ 17 LUGLIO ARRIVA “NU DIAÙLE PE’ CAPÌDDE”
Tutto esaurito all’esordio. E il divertimento continua. Dopo lo straripante successo della prima serata di venerdì scorso, presso lo stabilimento balneare “Saint Bon” di via Lama 262 si pensa alla seconda tappa di “Teatromare” edizione 2015
La rassegna teatrale diretta da Aldo Salamino, organizzata per volontà dell’Associazione Circolo Difesa Taranto, sfodera ancora una volta uno spettacolo teatrale di primario livello.
VENERDI’ 17 LUGLIO con ingresso alle 20.30 (inizio spettacolo alle ore 21.00) arriverà sul palco la compagnia “Lina Antonante” che rappresenterà la commedia comica italo-dialettale “Nu diàule pe’ capidde” per la regia di Pino Antonante, uno dei “sold out” della rassegna invernale “Poltronissima” curata dallo stesso Salamino assieme a Lino Conte.
Si tratta di una farsa italo-dialettale in due atti, divertentissima e scoppiettante grazie alla fantasia e all’irresistibile inventiva di Pino Antonante, autore, attore, raffinato regista, figlio dell’indimenticata maestra di teatro Lina Antonante. Pino Antonante ama nei suoi lavori giocare funambolicamente con le parole avendo non a caso Stefano Benni e Alessandro Bergonzoni come punti di riferimento.
La storia di “Nu diàule pe’ capìdde” parte da un sogno fatto dal protagonista della vicenda coinvolgendo, a vario titolo, tutti i personaggi in una comica e grottesca attesa della morte o della vita.
Naturalmente i vari attori che ruoteranno, loro malgrado, nella vicenda evidenzieranno, di fronte allo stesso evento, forti differenze caratteriali e di coinvolgimento emotivo e si renderanno protagonisti dell’eterna battaglia tra il bene e il male.
Tanti i protagonisti della compagnia pronti a strappare applausi a scena aperta: gli spettatori potranno ammirare l’eclettico Lino Basile, interprete puntuale e preciso, la rassicurante presenza di Cettina Laghezza, la verve di Mario Rozzo e Gianni D’Aversa, la consolidata maestria di Antonella Caputo e l’energia teatrale di Raffaella Gaita e di Antonella Cervino.
Invariati (e apprezzatissimi) i punti di forza che rendono inimitabile “Teatromare”: i biglietti per ogni singolo spettacolo costano soltanto 4 euro con l’ulteriore beneficio, a partire da quest’anno, della sicurezza del “posto numerato”.
Gli spettatori, inoltre, avranno a disposizione un ampio parcheggio gratuito, lo splendido spettacolo della terrazza sul mare e la comodità di un fornito punto di ristoro che permetterà di gustare golosi snack prima, nell’intervallo e dopo lo svolgimento degli spettacoli.
I biglietti possono essere prenotati e ulteriori informazioni possono essere ottenute telefonando al numero 392.309.6037: i tagliandi sono, inoltre, disponibili tutti i giorni presso lido “Saint Bon”.
L’appuntamento successivo è in programma venerdì 24 luglio con il “Gruppo Teatro San Giuseppe” che interpreterà “Totta casa e chiése… forse” per la regia di Antonio Solito.
Responsabile comunicazione e stampa “TEATROMARE”
LEO SPALLUTO
leospalluto@gmail.com
Twitter leospalluto
Facebook Leo Spalluto