Progetto “Koinè Mediterranea World Music & Touring Fest”: domani la presentazione a Taranto
Due eventi estivi che si svolgeranno al Parco Archeologico Saturo (Marina di Leporano) e che saranno caratterizzati da musica, cultura e turismo, verranno presentati, domani, presso la libreria Gilgamesh di Taranto
E’ prevista per domani, 18 luglio 2015 alle ore 10:30, presso la libreria Gilgamesh di Taranto (via Oberdan 45), la presentazione di “Koinè Mediterranea – World Music & Touring Fest”, un progetto musicale, artistico e turistico che si terrà il 7 e l’8 agosto prossimi al Parco Archeologico Saturo (Marina di Leporano).
Stage di musica, mostre d’arte e fotografiche, teatro, concorsi letterari, turismo culturale e tanto altro caratterizzeranno le seguenti serate:
Venerdì 7 agosto ore 18:00 – Workshop Koinè “Intese per lo sviluppo turistico territoriale”;
Sabato 8 agosto ore 20:00- Concerto Koinè con la Grande Orchestra “Skanderband” (ospite di eccezione sarà la Fanfara Tirana).
Un Festival d’eccellenza, in cui la World Music, l’arte e la cultura divengono espressione dell’unione dei popoli, attraverso il linguaggio comune dell’antica Grecia “Koinè”, unendosi al tema del “Viaggio”, importante mezzo per la conoscenza dei territori e dei popoli del mondo. Il progetto “Koinè Mediterranea”, primo festival del turismo e delle musiche dal mondo, nasce dall’esperienza pluriennale nel settore Turistico-culturale della Coop. POLISVILUPPO e dalla ricerca musicale dell’Associazione RecoRecoHub; Esso, infine, ingloba l’esperienza del direttore artistico, Mimmo Gori, già ideatore del “ Festival dello Scorpione”, realizzato con grande successo, non solo di pubblico ma anche di immagine, evento svolto in ben 4 edizioni.
Per info: koinemediterranea.wordpress.com
Gabriella Miglietta