ASSOCIAZIONE CHIARA MELLE: PARTE IL PROGETTO “LA MIA STRADA … VERSO IL FUTURO”
“La mia strada… verso il futuro” è un progetto di educazione stradale che nasce dall’esigenza di promuovere un’attività formativa che ha come obiettivo la costruzione di una cultura della sicurezza stradale e attivi un processo di informazione/formazione necessario a far acquisire comportamenti corretti e responsabili.
I destinatari sono gli alunni della scuola primaria, perché educare loro alla sicurezza stradale significa avviare un cambiamento culturale e sociale che pone le sue basi nell’adeguato sviluppo di specifiche capacità psicologiche, cognitive e affettive.
Con tale iniziativa si intende, inoltre, affermare la cultura della legalità, del rispetto dell’ambiente e del bene pubblico e favorire lo sviluppo della capacità di comprendere, condividere consapevolmente, rispettare e concretizzare nei propri comportamenti i valori etici e civili insiti nelle norme.
L’incontro di presentazione avverrà l’11 dicembre 2012 alle ore 17,00 presso l’aula magna della scuola primaria “F. Bonsegna” di Sava (TA) alla presenza del Sindaco di Sava Avv. Dario Iaia, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sava dott. Edoardo Quaranta, il Comandante della Stazione di Polizia Stradale di Manduria dott. Cosimo Dinoi, dott.ssa Luigina Soloperto Comandante Polizia Municipale di Sava (TA), sig. Piccione Massimo presidente della protezione civile di Sava, istruttori, insegnanti e genitori.
Auspichiamo la vostra presenza per sensibilizzare genitori e educatori e dar voce a una cultura della responsabilità e della solidarietà che vede come scopo comune l’educazione delle nuove generazioni nel rispetto della propria e dell’altrui vita.
Associazione “Chiara Melle”