Grottaglie. CONSENSI DI PUBBLICO E CRITICA PER “ESTATE UTO’PIA”
L’Estate Utòpia organizzata dalla locale associazione socio-culturale “Utòpia” nelle vesti del Presidente Ciro Petrarulo ha ottenuto, anche quest’anno, il meritato successo grazie alla qualità degli spettacoli proposti
Si è conclusa il 5 settembre scorso l’ Estate Utòpia, caratterizzata da tanta buona musica e cultura. Rod and the Coffee Faces, l’incontro Widiba, il teatro (“Da prete a brigante”, “L’Orso” di Anton Cechov e “La Bottega Dormiente”), Action Painting ed Excelsior Project Duo sono stati i pilastri dell’evento.
E poi, le bellissime serate dedicate al Concorso Nazionale Cortometraggio “Corto Sordi”che hanno visto la conduzione da parte di Mingo De Pasquale e di Daniela Mazzacane, e la partecipazione di ospiti importanti come l’attrice Rita Savagnone, moglie dell’indimenticato Ferruccio Amendola.
Con una media di almeno 150 presenze a serata, l’Estate Utòpia (organizzata in maniera impeccabile dall’associazione “Utòpia” nelle vesti del Presidente Ciro Petrarulo) ha ottenuto successo ed ha ricevuto un riscontro positivo da parte della critica grazie alla qualità degli eventi in calendario.
Inoltre, tanti sono stati i servizi realizzati dalle varie emittenti televisive e gli articoli della stampa nazionale dedicati a questo grande evento (es. Studio100, GruppoNorba, Rai, “Venerdì di Repubblica” e settimanale “Di Più”).
Contenti, tutti gli organizzatori, per la soddisfazione manifestata dal pubblico, avrebbero, però, gradito la presenza di più personaggi istituzionali locali.
Un’accortezza che sarebbe stata prova di solidarietà ed apprezzamento per chi cerca di far brillare la città di Grottaglie coinvolgendo anche giovani talenti. “Nessuno è profeta in Patria”, tuttavia il successone si è raggiunto comunque.
Si ringraziano Antonio Fanelli, Giuseppe Antonio Giannino, Pietro Santacata, Giovanni Miale, Rocco Marra, Antonio La Grotta, Salvatore Cosentino, Paolo Marchese, Titti Mastria, Giuseppe Giannino, Antonio Giannino, Rodolfo Mannara, Michele Santoro, Mauro Di Girolamo, Giuseppe Moscato, Carla Petrachi, Assunta Indiveri, il regista Alfredo Traversa con il Direttore artistico Raffaella Caso per l’organizzazione del “Corto Sordi” e tutti gli sponsor.
Gabriella Miglietta