Dagli Us Open a Miss Italia: la Puglia cala altri due assi Scelti i tutor: Claudio Amendola per la barese e Joe Bastianich per la foggiana

Dagli Us Open a Miss Italia: la Puglia cala altri due assi Scelti i tutor: Claudio Amendola per la barese e Joe Bastianich per la foggiana

Dopo Flavia e Roberta, domenica tocca a Miriana Farella e Rosa Fariello nella finale di Jesolo presentata da Simona Ventura su LA7

MIRIANA FARELLA

Cercheranno di rappresentare la Puglia nel migliore dei modi, seguendo le orme di due grandissime del tennis come Flavia e Roberta. Dopo aver conquistato il mondo negli Stati Uniti, la Puglia cala altri due assi e mette in pista altre due rappresentanti che tenteranno la sortita nel concorso di bellezza più longevo e prestigioso del Paese.

Dopo Pennetta e Vinci, assolute protagoniste degli Us Open, domenica toccherà alla barese Miriana Farella (n°03), 18enne di Altamura, e alla foggiana Rosa Fariello  (n°12), 20enne di Manfredonia.

Le due pugliesi   saranno in gara a Jesolo per la finalissima della 76esima edizione di Miss Italia, presentata da Simona Ventura in diretta su LA7 dalle 20,40. Già venerdì e sabato in tivù saranno trasmesse le semifinali alle 23,15, con replica rispettivamente nei giorni successivi alle 14,30.

In gara ci saranno trentatré ragazze, tre giurati/tutor (Vladimir Luxuria, Claudio Amendola e Joe Bastianich) insieme al patron della Sampdoria, il produttore cinematografico Massimo Ferrero, il “presidente del popolo”, come lo ha definito Simona Ventura e gli ospiti musicali Baby K, Giusy Ferreri e Morgan. Sono stati scelti i tutor delle concorrenti: a Miriana Farella è toccato Claudio Amendola, mentre Rosa Fariello ha avuto Joe Bastianich. 

Alta 1,85, capelli biondi e occhi verdi, Miriana Farella, miss Puglia, in gara col numero 03, frequenta il quinto anno del liceo classico e aspira a diventare psicologa o insegnante; è appassionata di cucina e di moda, ha come punto di riferimento la supermodella Bianca Balti. Rosa Fariello, miss Compagnia della bellezza Puglia, in gara col numero 12, è alta 1,76, ha capelli e occhi castani, è diplomata in diritto ed economia, entrerà a far parte di un’accademia di recitazione a Roma.

ROSA FARIELLO

Rosa ha come attori preferiti Eduardo De Filippo e Tim Burton, mentre la sua musa ispiratrice è Monica Bellucci;  è stato il papà a iscriverla al concorso.

Miriana e Rosa sono state selezionate durante le tappe pugliesi organizzate dall’agenzia  foggiana Parole & Musica di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso.

Domenica sarà possibile esprimere la propria preferenza: da telefono fisso, al numero 894.100, seguendo le indicazioni del messaggio preregistrato; oppure da cellulare, con un SMS al numero 477.04.71, indicando le due cifre che identificano la miss preferita.

Nel corso della trasmissione saranno sei le fasi di voto. Per ciascuna fase, saranno ammessi al massimo cinque voti per singola utenza telefonica. Non si potrà votare da telefoni pubblici e dall’estero. 

Elena Ricci

viv@voce

Lascia un commento